L’Arsenal fa la spesa a Torino? Offerta folle per un top

Preoccupazione tra i tifosi bianconeri; l’Arsenal, infatti, sembra pronto a fare follie per un titolarissimo della Juventus.

Abbiamo più volte parlato del mercato, in entrata, della Juventus; la società bianconera ha bisogno sicuramente di un difensore e un attaccante dopo aver praticamente chiuso l’affare Pogba (non è ancora ufficiale ma non dovrebbero esserci problemi per il ritorno del centrocampista francese). Ad Allegri, però, serviranno anche un terzino sinistro e, con ogni probabilità, un altro centrocampista e un altro centravanti. Operazioni per nulla semplici che potrebbero essere favorite da una cessione illustre; nelle ultime ore, infatti, l’Arsenal sembra aver messo gli occhi su un top della Juventus. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Agnelli
Ansafoto

Vlahovic via dalla Juventus? Sembra impossibile ma sembra che l’Arsenal voglia fare di tutto per portare alla corte di Arteta il centravanti serbo; arrivato nello scorso mercato invernale, l’ex Fiorentina ha dimostrato fin dall’esordio (contro il Verona) le sue qualità. Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con le capacità di risultare decisivo all’interno dell’area di rigore avversaria.

L’arrivo di Vlahovic ha permesso anche a Morata di trovare la sua strada all’interno del sistema di Allegri; come esterno offensivo, infatti, il centravanti spagnolo ha potuto sfruttare le sue capacità di progressione palla al piede. In questa sessione di mercato, però, potrebbe cambiare tutto visto la possibile, folle, offerta dell’Arsenal; le cifre non sono ancora uscite anche perché, bisogna sottolinearlo, la notizia non trova riscontri. Parliamo di una voce di mercato priva di fondamento con Vlahovic che resterà, senza nessun dubbio, a guidare l’attacco della Juventus.

Arsenal, niente Vlahovic: ecco chi può lasciare la Juventus

Ripetiamo, perché è giusto farlo, come la voce Arsenal-Vlahovic non trova nessun tipo di riscontro; sono altri i giocatori che, in questa sessione di mercato, possono lasciare la Juventus. Partendo dalla difesa non possiamo non menzionare Alex Sandro e Rugani; il primo ha deluso mentre il centrale, nonostante un maggior impiego, potrebbe essere ceduto per far posto ad un nuovo difensore.

In mezzo al campo occhio alla situazione di Rabiot e Arthur; il francese, nonostante sia stato uno degli inamovibili nello scacchiere di Allegri, non è riuscito a dare il contributo sperato in termini realizzativi. Diverso il discorso del brasiliano che ha faticato ad integrarsi in un calcio diverso da quello a cui era abituato.

Concludiamo con il reparto offensivo dove, oltre all’addio (a parametro zero) di Dybala, rischiano la cessione anche Morata e Kean. Il centravanti spagnolo non sarà riscattato dall’Atletico Madrid con la Juventus che spera di trovare un nuovo accordo nelle prossime settimane; per quanto riguarda l’attaccante azzurro, invece, il rendimento della scorsa stagione è stato al di sotto delle aspettative e questo potrebbe contribuire ad una cessione.