Rugani, deciso il suo futuro: ecco dove giocherà l’anno prossimo

La Juventus ha bisogno di rinforzare la rosa in ogni reparto; occhio, però, alle cessioni con la possibilità di perdere Rugani.

Una stagione iniziata con aspettative importanti ma conclusa con il solo quarto posto che non può rendere positivo il bilancio visto una squadra mai competitiva per lo scudetto, l’eliminazione dalla Champions League e due finali perse, entrambe ai tempi supplementari contro l’Inter. Per ritornare in cima al campionato italiano e assolutamente competitiva dal punto di vista internazionale, servirà un mercato importante, con innesti mirati e, in alcuni casi, anche importanti. A facilitare le cose potrebbero essere le cessioni e, da questo punto di vista, Rugani sembra essere un nome piuttosto accreditato.

Daniele Rugani
LaPresse

In questa stagione, Rugani ha avuto un maggiore impiego considerando i problemi fisici di Chiellini e Bonucci; il difensore è stato autore di buone prestazioni ma anche partite problematiche come, ad esempio, il ritorno in Champions League contro il Villarreal dove, come il resto della squadra, è andato in totale confusione.

Nel corso del mercato estivo potrebbe essere ceduto e, dalle ultime indiscrezioni, sembra che sul giocatore ci possa essere l’interesse dell’Empoli. Il club toscano è stato il primo nella carriera di Rugani e un ritorno dove tutto è partito sarebbe, sicuramente, molto romantico.

Il problema è sicuramente dal punto di vista economico dal momento che l’Empoli non può garantire a Rugani lo stesso stipendio che percepisce dalla Juventus; il giocatore, dunque, dovrebbe ridursi sensibilmente l’ingaggio. In tutto questo bisogna sostenere come non ci siano conferme di una possibile trattativa; si tratta di una semplice indiscrezione di mercato che non trova riscontri.

Juventus, serve un centrale difensivo: ecco chi può arrivare

Ripetiamo, dunque, come Rugani non andrà all’Empoli; indipendentemente dal futuro del centrale azzurro, la Juventus ha bisogno di rinforzare il reparto arretrato. Diversi i nomi monitorati dalla società; occhio alla pista che porta a Bremer, centrale del Torino autore di una splendida stagione con il futuro lontano dai granata.

La trattativa, per portare il brasiliano alla Juventus, non è per nulla semplice sia considerando la volontà del Torino di non cedere il centrale all’eterna rivale sia per la concorrenza; un giocatore con le caratteristiche di Bremer fa gola a numerosi club tra cui l’Inter ma attenzione anche al Tottenham. Gli Spurs, dopo la conquista del quarto posto, vogliono essere protagonisti di un mercato super per accontentare Conte e lottare per la Premier League.