Il viaggio a Liverpool di Nedved per un difensore:”Sarà nostro” (Video)

Pavel Nedved è uno che di calcio ne mastica e per questo motivo sta considerando un volo a Liverpool per acquistare un giovane talento.

Saranno davvero tantissimi i reparti che dovranno essere migliorati nella Juventus della prossima stagione, considerando infatti come moltissimi giocatori non potranno rinnovare il proprio contratto e soprattutto altri vengono ormai considerati fuori dal progetto, per questo motivo Pavel Nedved è alla ricerca di una serie di giocatori che possano in qualche modo migliorare sempre di più la rosa bianconera, con l’Europeo under 19 che ha regalato ancora una volta grande spunto per poter trovare degli elementi importanti e che hanno già saputo far male all’Italia.

Pavel Nedved Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Uno dei dirigenti più importanti in Italia negli ultimi anni sicuramente Pavel Nedved, con il ceco che ha saputo trasportarsi senza alcun tipo di problema dal campo alla scrivania della dirigenza per poter migliorare sempre di più le sorti della sua Juventus, tanto è vero che di recente ha messo gli occhi in maniera sempre più importante anche su un nuovo giovane giocatore.

Si tratta infatti delle centrale difensivo del Liverpool Jarell Quansah, un ragazzo che si è messo in luce in maniera molto importante in questi Europei Under 19, con il suo ruolo all’interno dell’Inghilterra che è cresciuto in maniera sempre più costante nel corso del tempo, tanto da dimostrare a tutti gli effetti come sia uno dei centrali più pronti per poter fare il grande salto di qualità.

Il suo ruolo inoltre gli ha permesso anche di poter salire in attacco in occasione dei calci d’angolo, considerando infatti come possegga una fisicità davvero molto importante, con l’Italia che ne ha potuto conoscere gli effetti letali in occasione della semifinale del torneo del continentale, considerando il fatto che è stato lui a svettare di testa in area di rigore su una pessima uscita di Desplanches.

Quansah stronca l’Italia, è lui l’uomo dell’Inghilterra

L’Inghilterra potrà così giocarsi la finale dell’Europeo Under 19, un’occasione davvero molto importante per tantissimi giovani ragazzi che sicuramente partiranno come favoritissimi alla vigilia, dato che incredibilmente Israele è stato in grado di eliminare la Francia in semifinale e dunque si riproporrà una sfida che già si era vista nel Girone B.

La partita tra Inghilterra e Italia però e stata davvero molto avvincente e con tantissime occasioni, con gli azzurrini di Nunziata che escono non senza aver però dimostrato tutte le proprie qualità, con la possibilità così tra un anno di poterle dimostrare ancora una volta tutto il proprio talento anche all’interno del Mondiale under 20.

Quansah ha dimostrato di poter essere già un giocatore pronto magari non per grandissime squadre come il Liverpool, dati che in realtà in questo momento lo sta facendo giocare all’interno dei ragazzi dell’Under 23, ma che allo stesso tempo può essere sicuramente adatto per poter inserirsi in grado almente all’interno di squadre minori.

Indubbiamente è ancora abbastanza acerbo e ha bisogno di perfezionarsi, dimostrazione del fatto è proprio il rigore causato per poter dare la possibilità allo juventino Fabio Miretti di realizzare il rigore che ha portato in vantaggio l’Italia, prima del crollo nel secondo tempo con un netto dominio dei Tre Leoni.

https://youtu.be/UfPDEHqoaZs

La maggiore superiorità fisica dei britannici è stata davvero determinante , tanto è vero che le due reti della rimonta inglese sono arrivati entrambe da calcio d’angolo, prima con un imperiale stacco di testa di Scott e poi proprio con un appoggio comodo comodo di Quansah con rete del 2-1 che vale la finale.