Mané, addio Liverpool: assalto Juventus, ecco l’offerta

La Juventus sembra stia pensando a Mané, attaccante del Liverpool. Operazione complicatissimi ma i bianconeri vogliono provarci.

L’ultima grande partita di calcio internazionale di questa stagione è stata la finale di Champions League, Liverpool-Real Madrid. Un match dominato dai Reds ma vinto dal club spagnolo grazie ad una maggiore freddezza sotto porta e soprattutto ad un portiere, Courtois, che si è confermato tra i migliori al mondo. Una delle occasioni salvate dall’estremo difensore belga è stata quella su Mané nel corso del primo tempo; proprio l’attaccante senegalese, il prossimo anno, non dovrebbe giocare al Liverpool e la Juventus sembra intenzionata a provare il grande colpo.

Mané
Ansafoto

Nella stagione della Juventus ci sono stati diversi problemi e uno di questi è sicuramente stato l’attacco; Vlahovic non ha segnato con regolarità, Morata e Kean hanno deluso, Chiesa è stato fermato da un bruttissimo infortunio e Dybala è andato via a parametro zero. Tutte situazioni che obbligano la società bianconera a tornare sul mercato per dare ad Allegri un giocatore in grado di rinforzare il reparto offensivo.

Tra i nomi che la società sta seguendo sembra esserci anche Mané in uscita dal Liverpool; classe 1992, può ricoprire tutti i ruoli dell’attacco e sarebbe perfetto per il sistema di gioco di Allegri. Veloce, tecnico, in grado di saltare l’uomo e con un buon numero di gol e assist nelle gambe. La Juventus sembra pronta a fare vere e proprie follie considerando come, per arrivare a Mané, servano almeno una cinquantina di milioni di euro.

Bisogna immediatamente sottolineare una cosa; la Juventus non è interessata ad acquistare Mané e, soprattutto, su questa indiscrezioni di mercato non ci sono conferme. Si tratta di una voce priva di fondamento con i bianconeri che stanno seguendo altre piste.

Juventus, Mané non arriva: il prossimo attaccante potrebbe essere italiano

Con Mané che non sarà un nuovo giocatore della Juventus perché, è giusto ripeterlo, siamo di fronte ad una voce di mercato priva di fondamento, la società bianconera ha comunque bisogno di andare a rinforzare il reparto offensivo. L’obiettivo sembra poter essere Raspadori, attaccante del Sassuolo e con buonissime prospettive per i prossimi anni.

Giocatore giovane, forte fisicamente e con una buona tecnica, viene valutato intorno ai quarantacinque milioni di euro; una cifra che la Juventus potrebbe tentare di abbassare sfruttando i buoni rapporti tra le due società, nati dopo l’acquisto di Locatelli nella scorsa sessione di mercato.