Ritorno in Premier di Kean: sblocca l’arrivo di una leggenda

Moise Kean è stata una delusione in questa stagione, ecco perché la Juve sta cercando di piazzarlo per arrivare a un vero e proprio fenomeno.

Sostituire Cristiano Ronaldo è già un’impresa davvero titanica e impossibile, in più la cosa diventa ancora più complicata nel momento in cui il tutto avviene a mercato ormai concluso, quindi senza la possibilità di entrare pienamente all’interno della squadra grazie a un ritiro, con Moise Kean che sicuramente ha avuto dei limiti all’interno di questa stagione, ma che è altrettanto giusto ricordare che ha anche delle giustificazioni che però non sembrano aver convinto la dirigenza juventina.

Moise Kean Juventus (LaPresse)
Moise Kean Juventus (LaPresse)

Quando Kean è tornato alla Juventus alla fine della scorsa estate erano davvero in tantissimi a credere che il ragazzo potesse fare molto bene, tanto è vero che rispetto a quando era andato via da giovane era cresciuto ancora di più, riuscendo anche a trovare un ottimo spazio all’interno di un Dream team come quello del Paris Saint Germain.

Indubbiamente entrare al posto di Cristiano Ronaldo è stato un grosso problema, anche perché il portoghese era insostituibile, ma Pavel Nedved aveva spiegato che da lui si aspettava magari non 35 gol come il lusitano, ma un 20-25 si, peccato che la previsione è stata ampiamente sbagliata.

Il ragazzo si è fermato a quota 5, addirittura di meno rispetto alla stagione 2018-19 nella quale aveva giocato solamente poche partite nel finale di campionato ed era comunque arrivato a 6, testimonianza del fatto che il fiuto del gol è sicuramente nelle sue corde, ma purtroppo quest’anno non lo ha dimostrato.

Ecco allora perché serve un giocatore di grande esperienza nella Juventus che verrà, con la dirigenza che ha messo gli occhi in maniera sempre più insistente sul cannoniere inglese Jaime Vardy, una vera e propria leggenda dalle parti di Leicester, l’uomo che portò le Foxes alla vittoria del campionato.

La sua intenzione sembra essere quella di chiudere ormai la carriera con la squadra campione d’Inghilterra del 2016, mai i suoi 35 anni potrebbero spingerlo ad accettare l’ultima grande chiamata della carriera, dato che poi non arriverà mai più, con la Juventus che sarebbe ben contenta di aggiungerlo al suo parco attaccanti.

Vardy è ancora un’occasione: si tratta per Kean

Non è assolutamente facile per la Juventus decidere cosa fare per la prossima stagione, dato che l’investimento economico su Moise Kean è stato sicuramente di quelli molto importanti, ma allo stesso tempo non si può negare il fatto che sia stata una grande delusione.

Con Vardy non si può pensare sul lungo periodo, la sua età impone chiaramente prudenza e in particolar modo non può essere considerato un titolare, ma probabilmente nemmeno spera di poterlo essere, con Dusan Vlahovic che però potrebbe avere così alle proprie spalle un giocatore in grado di essere all’altezza quando chiamato in causa e anche di rimanere sempre al proprio posto.

Ecco dunque perché potrebbe essere davvero un affare molto importante, anche perché il serbo avrà sicuramente bisogno di fare esperienza, con l’inglese che sarebbe l’uomo perfetto dato che rispecchia in maniera importante le caratteristiche del balcanico, ma avendo una certa malizia in più.

L’occasione potrebbe essere davvero di quelle ghiotte, dato che all’estero basteranno anche solo pochi milioni, con il giocatore che l’unico vero ostacolo nella trattativa, ma un viaggio in Italia alla Juventus potrebbe essere davvero l’ultima grande chiamata della vita.