La+Juventus+piomba+su+un+campione+d%26%238217%3BItalia+e+Pioli+va+su+tutte+le+furie
juvedipendenzanet
/2022/07/05/juve-piomba-campione-italia-pioli/amp/
Calciomercato

La Juventus piomba su un campione d’Italia e Pioli va su tutte le furie

La Juve vuole tornare a vincere in grande stile e per farlo sta cercando anche giocatori del Milan, con Pioli che però non è contento.

Dopo 11 anni il Milan è riuscito a tornare a vincere il campionato, un qualcosa che davvero in pochissimi avevano pronosticato all’inizio della stagione, me lo squadra ha saputo dimostrare a tutti gli effetti di poter meritare questo titolo, con Stefano Pioli che è stato il grande artefice della cavalcata rossonera e che adesso non vuole assolutamente vedere continuare la squadra essere smembrata sempre di più dei suoi migliori giocatori, anche se la Juventus ha messo gli occhi in maniera insistente su uno dei centrocampisti più importanti del Diavolo.

LaPresse

La stagione 2021-22 ha regalato lo Scudetto al Milan di Stefano Pioli, una realtà che davvero sembrava impossibile da poter realizzare all’inizio del campionato, ma che è diventato un qualcosa di tangibile grazie a una cavalcata straordinaria e ottenendo 86 punti in campionato, due più dell’Inter che ha così dovuto abdicare il suo tricolore.

Il tecnico emiliano non ha per nulla intenzione però di vedere smembrata la propria squadra, considerando infatti come i rossoneri siano davvero una realtà molto giovane e quindi hanno la possibilità di poter crescere e maturare ancora di più cercando in qualche modo di aprire un ciclo, con Paolo Maldini che all’inizio del ritiro ha dichiarato che l’obiettivo della stagione sarà senza ombra di dubbio la seconda stella.

Non sarà però per nulla facile confermarsi, in particolar modo perché la Juventus ha messo in maniera sempre più insistente gli occhi su un centrocampista che sicuramente ha ben figurato con la maglia del Milan, ovvero l’algerino Ismael Bennacer, un giocatore che ha sicuramente trovato meno spazio in questa annata rispetto a quelle precedenti grazie alla grande esplosione di Sandro Tonali, ma che potrebbe essere davvero decisivo per sostituire il partente verso Barcellona Franck Kessié.

Non sarà per nulla facile riuscire a trovare un punto di incontro, anche perché il Milan non ha sicuramente intenzione di lasciare partire l’algerino, con il nordafricano che dovrebbe tornare ad avere un ruolo determinante nel prossimo campionato, ma la Juventus ha bisogno di un giocatore del genere che sicuramente è perfetto per l’idea di calcio di Massimiliano Allegri.

Bennacer tra Pioli e Allegri: da chi dovrebbe andare?

Indubbiamente la presenza di Stefano Pioli è stata determinante per la crescita di Isamel Bennacer, un giocatore che portava con sé davvero molte perplessità una volta che è stato acquistato dall’Empoli, con la squadra che era addirittura retrocessa nella stagione 2019.

Con il tempo è riuscito a inserirsi sempre di più all’interno dei dettami dei rossoneri, per questo motivo è diventato a tutti gli effetti uno degli elementi più importanti per poter far sì che la crescita in campo diventasse determinante per la vittoria del campionato, con il suo ruolo che però sarebbe addirittura essenziale all’interno della Juve.

Infatti in un centrocampo a tre l’algerino sarebbe davvero essenziale per la Juventus, con la sua capacità sia di poter dettare i tempi della squadra che di inserirsi per poter essere un attaccante aggiunto che lo rende tutti gli effetti davvero l’uomo perfetto per Massimiliano Allegri che adora questo tipo di giocatori.

Il Diavolo chiede a una cifra che oscilla attorno ai 20 milioni, un qualcosa che potrebbe essere davvero difficile da accettare per la Juventus, una cifra che allo stesso tempo permetterebbe sicuramente di avere un centrocampista che è stato tra i migliori del campionato.

Share
di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023