Juventus, ecco il centrocampista: furto in piena regola, Pioli furioso

Continua la ricerca del centrocampista da parte della Juventus e sembra che la società possa soffiare a Pioli l’obiettivo di mercato.

Un mercato dove la Juventus dovrà operare una mini rivoluzione per tornare a dominare il calcio italiano, dopo due quarti posti consecutivi, ed essere grande protagonista a livello internazionale; missione non semplice considerando le diverse operazioni da fare, dalla difesa al centrocampo (nonostante l’ormai quasi certo ritorno di Pogba) all’attacco dove serve un giocatore che possa sostituire, nel miglior modo possibile, l’addio a parametro zero di Dybala. Proprio in mezzo al campo sembra che la società bianconera possa piazzare un altro grande colpo; un giocatore che verrebbe soffiato a Pioli.

Pioli
LaPresse

Il profilo che la Juventus sta cercando, per rinforzare il centrocampo, è quello della mezzala che possa unire forza fisica, tecnica, dinamismo e soprattutto portare un buon numero di gol e assist. A livello realizzativo non parliamo di un giocatore con grandi numeri ma è un prospetto decisamente interessante.

Parliamo di Renato Sanches, centrocampista in forza al Lilla e con il contratto in scadenza nel 2023; giocatore, ripetiamo, forte fisicamente e molto dinamico su cui è forte anche l’interesse di Milan e PSG. Nelle ultime ore, però, sembra che la Juventus si sia fatta avanti per il classe 1997 e potrebbe sfruttare la cessione di Rabiot per avere la liquidità necessaria da reinvestire.

Bisogna sottolineare una cosa: si tratta di una voce di mercato che non sembra trovare veri e propri riscontri. La Juventus è sì interessata a Renato Sanches ma la trattativa è molto complessa considerando i contatti avviati, da tempo, con il Milan.

Tweet Sanches
Twitter

Juventus, Renato Sanches obiettivo difficile: ecco chi può arrivare a rinforzare il centrocampo

Detto di Renato Sanches e di come il giocatore sia obiettivo molto complesso visto l’interesse del Milan e di come i rossoneri siano avanti nella trattativa, la Juventus valuta altri profili per andare a rinforzare il centrocampo. Resta sempre vivo l’interesse per Zaniolo, esterno giallorosso che andrebbe a rinforzare anche il reparto offensivo vista la sua duttilità a livello tattico.

Parliamo di un giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e che, nell’ultima partita stagionale della Roma, ha avuto il merito di realizzare il gol decisivo in finale di Conference League contro il Feyenoord. La difficoltà è dal punto di visa economico con la società giallorossa che valuta l’attaccante intorno ai cinquanta milioni di euro e lo ritiene importante per il progetto futuro; proprio questa cifra potrebbe mettere fuori gioco la Juventus.