Calciomercato Juventus, il nuovo terzino sinistro ha vinto tutto: Allegri euforico

La Juventus è letteralmente scatenata sul mercato e, per la fascia sinistra, Allegri è pronto ad accogliere un campionissimo.

Pogba e Di Maria sono solo l’antipasto di un mercato che deve riportare la Juventus a dominare il calcio italiano; tanti, infatti, gli obiettivi messi nel mirino dalla società bianconera da Zaniolo (trattativa ben avviata e che dovrebbe concludersi senza nessun problema) a Koulibaly passando per un altro centrocampista e, probabilmente, un’altra punta. Occhio, anche, al terzino sinistro; la Juve, infatti, sembra pronta a regalare ad Allegri un giocatore importantissimo e che aggiungerebbe ulteriore qualità alla rosa a disposizione del tecnico.

Allegri
Ansafoto

Tanti i giocatori da portare alla corte di Allegri con un solo grande obiettivo: riportare lo scudetto a Torino ed essere nuovamente protagonisti, a livello principale, in ambito europeo. Operazioni principali ma anche secondarie che devono, però, portare tanta qualità e tanta esperienza ad un tecnico deciso ad aprire un nuovo ciclo vincente.

Uno dei possibili obiettivi della Juventus è il terzino sinistro, ruolo dove nella scorsa stagione i bianconeri hanno avuto diversi problemi. Secondo le ultime indicazioni, Allegri potrebbe abbracciare uno dei migliori nel ruolo; stiamo parlando di Marcelo, difensore svincolato dopo una vita passata con il Real Madrid. Classe 1988, ha vinto tutto e porterebbe tanta esperienza alla difesa bianconera.

Bisogna, però, sottolineare una cosa; non esistono conferme di una trattativa tra Marcelo e la Juventus. Il terzino brasiliano non è in contatto con i bianconeri e la voce di un suo possibile passaggio a Torino è totalmente priva di fondamento.

Juventus, la fascia sinistra è un problema: ecco cosa può succedere

Ripetiamo come Marcelo non sia uno degli obiettivi della Juventus; la voce di un suo approdo a Torino è infondata. Bisogna, però, sottolineare come sulla corsia di sinistra ci sia un problema dal momento che, nella passata stagione, sia Alex Sandro sia Pellegrini non hanno fornito le giuste garanzie.

Il primo sono in realtà diverse stagioni che non è lo stesso giocatore approdato in Italia e lo scorso anno è stato anche protagonista del clamoroso errore in finale di Supercoppa contro l’Inter che ha regalato il successo ai nerazzurri. Per quanto riguarda Pellegrini, invece, parliamo di un giocatore che è stato impiegato con buona continuità senza però dare l’impressione di poter essere il titolare della corsia sinistra della Juventus. La corsia sinistra dei bianconeri, nel corso di questo mercato estivo, rischia di subire una rivoluzione ma senza l’innesto di Marcelo.