Due parole di troppo e scatta la rissa: terrore in campo

In campo, dopo qualche parola di troppo, è scattata la rissa con i giocatori ad essere rimasti scioccati da quanto successo.

Inutile negare come, nel calcio, ci siano partite e partite; alcune hanno un significato particolare e tra queste troviamo, per forza di cose, i derby. Le sfide tra due squadre della stessa città hanno sempre un sapore particolare; negli ultimi anni si è accesso ancora di più il derby di Milano tra rossoneri e nerazzurri considerando la crescita del Milan capace, nell’ultima stagione, di vincere lo scudetto. Una delle ultime sfide tra queste due squadre è stata particolarmente accesa e ha visto anche il generarsi di una rissa.

Rissa
LaPresse

Siamo al ventisei gennaio 2021 e a San Siro si giocano i quarti di finale tra Milan ed Inter; una sfida accesa che si incendia definitivamente nel finale del primo tempo. Dopo un fallo di Romagnoli su Lukaku, l’attaccante nerazzurro accenna una reazione ed è proprio in quella circostanza che interviene Ibrahimovic. Tra lo svedese e il belga sono subito scintille.

I due centravanti, dopo essersi insultati a parole, finiscono testa contro testa con Lukaku particolarmente nervoso per alcune affermazioni di Ibrahimovic. Il clima non era per nulla sereno con i giocatori delle due squadre che cercavano di placare gli animi; di certo non è stato un bel momento all’interno di una partita di calcio. Quanto successo tra il belga e lo svedese ha influenzato, inevitabilmente, il secondo tempo dei quarti di finale di coppa Italia.

Ibrahimovic vs Lukaku: ecco come è cambiata la partita dopo la rissa

Come abbiamo precedentemente accennato, il testa a testa Ibrahimovic-Lukaku cambiò il corso della sfida. Nella ripresa l’attaccante rossonero appare molto nervoso e, poco prima del quindicesimo, commette un fallo evitabile che gli costa il secondo giallo e quindi l’espulsione.

Il Milan, in dieci e senza il giocatore più importante, fatica a creare occasioni pericolose; l’Inter prende da subito le redini del gioco e inizia l’assalto all’area di rigore avversaria alla ricerca del pareggio. Sarà proprio Lukaku, su rigore, a riportare il punteggio in equilibrio prima che Eriksen realizzasse il gol del successo. Inter dunque in semifinale con il Milan deluso per la sconfitta e con un grosso dubbio: come sarebbe finita in undici contro undici? E’ una domanda a cui non possiamo dare una risposta.