Due+parole+di+troppo+e+scatta+la+rissa%3A+terrore+in+campo
juvedipendenzanet
/2022/07/10/parole-troppo-scatta-rissa-paura/amp/
News

Due parole di troppo e scatta la rissa: terrore in campo

In campo, dopo qualche parola di troppo, è scattata la rissa con i giocatori ad essere rimasti scioccati da quanto successo.

Inutile negare come, nel calcio, ci siano partite e partite; alcune hanno un significato particolare e tra queste troviamo, per forza di cose, i derby. Le sfide tra due squadre della stessa città hanno sempre un sapore particolare; negli ultimi anni si è accesso ancora di più il derby di Milano tra rossoneri e nerazzurri considerando la crescita del Milan capace, nell’ultima stagione, di vincere lo scudetto. Una delle ultime sfide tra queste due squadre è stata particolarmente accesa e ha visto anche il generarsi di una rissa.

LaPresse

Siamo al ventisei gennaio 2021 e a San Siro si giocano i quarti di finale tra Milan ed Inter; una sfida accesa che si incendia definitivamente nel finale del primo tempo. Dopo un fallo di Romagnoli su Lukaku, l’attaccante nerazzurro accenna una reazione ed è proprio in quella circostanza che interviene Ibrahimovic. Tra lo svedese e il belga sono subito scintille.

I due centravanti, dopo essersi insultati a parole, finiscono testa contro testa con Lukaku particolarmente nervoso per alcune affermazioni di Ibrahimovic. Il clima non era per nulla sereno con i giocatori delle due squadre che cercavano di placare gli animi; di certo non è stato un bel momento all’interno di una partita di calcio. Quanto successo tra il belga e lo svedese ha influenzato, inevitabilmente, il secondo tempo dei quarti di finale di coppa Italia.

Ibrahimovic vs Lukaku: ecco come è cambiata la partita dopo la rissa

Come abbiamo precedentemente accennato, il testa a testa Ibrahimovic-Lukaku cambiò il corso della sfida. Nella ripresa l’attaccante rossonero appare molto nervoso e, poco prima del quindicesimo, commette un fallo evitabile che gli costa il secondo giallo e quindi l’espulsione.

Il Milan, in dieci e senza il giocatore più importante, fatica a creare occasioni pericolose; l’Inter prende da subito le redini del gioco e inizia l’assalto all’area di rigore avversaria alla ricerca del pareggio. Sarà proprio Lukaku, su rigore, a riportare il punteggio in equilibrio prima che Eriksen realizzasse il gol del successo. Inter dunque in semifinale con il Milan deluso per la sconfitta e con un grosso dubbio: come sarebbe finita in undici contro undici? E’ una domanda a cui non possiamo dare una risposta.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023