Mancini, la nuova Italia punterà sui giocatori della Juventus? La risposta

Dopo il fallimento mondiale, l’Italia deve ripartire in vista del 2026. Mancini su chi punterà della Juventus? Scopriamolo.

Obbligatorio ripartire; l’Italia, dopo la clamorosa sconfitta contro la Macedonia (costata la qualificazione agli azzurri al prossimo mondiale), ha iniziato il processo di ricostruzione nonostante, nelle gara di Nations League, i ragazzi di Mancini hanno dovuto subire una pesantissima sconfitta contro la Germania. L’obiettivo ora è ricostruire un gruppo capace, la scorsa estate, di vincere l’europeo; sono diversi i giocatori e i moduli provati da Mancini nelle quattro sfide di Nations. Ci saranno elementi della Juventus nella nuova Italia? Scopriamolo.

Mancini
LaPresse

I prossimi appuntamenti dell’Italia saranno in Nations League contro Inghilterra e Ungheria; sarà l’occasione per iniziare a provare quella nazionale che dovrà qualificarsi ai prossimi europei e anche ai prossimi mondiali. Un gruppo che, a differenza del passato, conterà su un numero ristretto di giocatori bianconeri; in difesa, perso Chiellini (ha salutato la nazionale), ci sarà sicuramente Bonucci a fare da leader.

Probabile anche la presenza di Gatti; il centrale, dopo l’ottimo esordio contro l’Inghilterra, potrebbe essere una risorsa importante nella retroguardia di Mancini. Gran fisico, ottimo senso dell’anticipo e tanti margini di miglioramento per un giocatore che può rappresentare il futuro della nazionale.

Mancini e la nuova Ital-Juve: ecco chi ci sarà a centrocampo e in attacco

Passando al centrocampo, il faro della nazionale sarà senza ombra di dubbio Locatelli che all’ultimo europeo ha dimostrato di essere determinate in entrambe le fasi di gioco. Con Barella e uno tra Jorginho e Pellegrini farà parte del terzetto titolare di Mancini e potrà dare numerose soddisfazioni alla nazionale azzurra.

In attacco inutile sottolineare come il giocatore più importante sarà Chiesa; assente per infortunio (si è fermato all’Olimpico nella sfida contro la Roma), è un giocatore assolutamente determinante e in grado di fare la differenza con la sua qualità e la capacità di saltare costantemente l’avversario.

Diverso il discorso di Kean; esattamente come Allegri anche Mancini deve riflettere sulla situazione dell’attaccante che, nella scorsa stagione, non ha fornito il rendimento sperato in termini realizzativi. Per concludere bisogna fare un punto sul mercato; tra i giocatori accostati alla Juventus fa rumore quello di Zaniolo. L’esterno giallorosso, con i bianconeri, potrebbe fare il definitivo salto di qualità ed avere un ruolo primario nella nuova Italia di Mancini.