Rugani+diventa+un+caso+e+si+prova+qualsiasi+mossa+pur+di+venderlo%3A+il+piano
juvedipendenzanet
/2022/07/11/rugani-caso-mossa-brasile-gustavo/amp/
Calciomercato

Rugani diventa un caso e si prova qualsiasi mossa pur di venderlo: il piano

Daniele Rugani è da tempo considerato come un punto debole della Juve, per questo motivo si sta cercando di trovare una soluzione adeguata.

Uno dei giocatori che in assoluto è stato ampiamente negativo in questi ultimi anni della Juventus è stato il difensore Daniele Rugani, con il ragazzo che arrivato dall’Empoli avrebbe dovuto crescere a tal punto da poter diventare una colonna della squadra, invece è stata una delle più grandi delusioni e dunque adesso si sta cercando una soluzione.

LaPresse

Mettersi in mostra con le proprie prestazioni in provincia non sempre garantisce di poter essere considerato un giocatore di livello e adatto per una grande squadra, ma alla fine bisogna fare degli esperimenti come quello che ha fatto la Juventus con Daniele Rugani.

Il ragazzo toscano però è stato considerato ampiamente come un giocatore ormai superato, con i bianconeri che non sanno assolutamente più cosa farsene delle sue prestazioni, per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di poter trovare un possibile acquirente che possa prenderlo.

Si sta cercando ormai una soluzione in tutte le zone del mondo, perfino in Brasile, dove la Vecchia Signora ha messo gli occhi in maniera davvero sempre più importante su un giocatore molto giovane e soprattutto estremamente forte e interessante ovvero il centrale delle Corinthians Raul Gustavo.

Anche di recente Il ragazzo ha dimostrato di essere uno dei migliori in assoluto nel proprio ruolo con una straordinaria prestazione nella sfida contro il fortissimo Flamengo, partita vinta per 1-0 dal Timao con uno sfortunato autogol Rodinei.

Nonostante la sconfitta la squadra di Rio de Janeiro ha dimostrato assolutamente di essere superiore rispetto a quella paulista, con una partita assolutamente dominata dai rossoneri e decisa soprattutto da una fase difensiva che è riuscita a non crollare e a mantenere saldo pertanto tempo il risultato di 0-0.

Raul Gustavo è il futuro del Brasile: va preso subito al posto di Rugani

Sicuramente per poter riuscire a battere il Flamengo ci vuole una solidità della retroguardia davvero molto importante, considerando infatti come i carioca hanno a disposizione uno degli attacchi più importanti di tutto il campionato nonostante il rendimento non sia di quelli sperati.

Il Corinthians però ha a disposizione davvero una difesa d’acciaio, con Raul Gustavo che ha saputo fare buona guardia e limitare gli attacchi avversari e dove non riusciva ad intervenire il giovane campioncino classe 1999 ci pensava il fenomenale portiere Cassio, che dopo essere stato l’eroe assoluto della sfida di Copa Libertadores contro il Boca Juniors ha permesso alla sua squadra di poter ottenere un’altra vittoria di prestigio.

Il campionato brasiliano dunque continua a essere assolutamente imprevedibile e ricco di grandi sorprese, con il Timao che ottiene una vittoria di grande prestigio che gli permette così di poter volare al secondo posto in classifica superando l’Atletico Mineiro e portandosi a un solo punto di distacco dai campioni del Sudamerica del Palmeiras.

Intanto la Juventus tiene d’occhio in maniera sempre più importante Raul Gustavo, un giocatore che tra l’altro quando era molto giovane aveva già conosciuto attraverso il settore giovanile l’Europa, dato che nel biennio tra il 2018 e il 2019 è stata conquistata addirittura dalla Lokomotiv Zagabria prima di tornare al Corinthians.

Sarà dunque molto importante capire come la situazione riuscirà a evolversi, ma i bianconeri rappresentano una delle squadre più affascinanti che si possano trovare in tutto il mondo, per questo motivo se dovesse arrivare un’offerta il ragazzo non vedrebbe davvero l’ora di poter volare verso Torino per vestire la maglia di Madama.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025