La cessione di Rugani apre le porte a un ex Milan: ecco chi è

Daniele Rugani non può essere un giocatore da Juventus e per questo motivo è prossimo alla cessione, con il cambio che è davvero pazzesco.

Se c’è una squadra che ha cercato in tutti i modi di rialzare la carriera di Daniele Rugani quella è stata la Juventus, con la Vecchia Signora che ha cercato in tutti i modi di dare opportunità su opportunità al difensore toscano che però puntualmente le ha sempre tradite, per questo motivo ormai è davvero impossibile pensare che la storia d’amore mai iniziata tra Madama e l’ex Empoli possa in qualche modo continuare, per questo motivo si stanno cercando tutti gli effetti delle sostituzioni in modo tale da poter migliorare sempre di più il valore della rosa della disposizione di Massimiliano Allegri.

Daniele Rugani Juventus (LaPresse)
LaPresse

Non è assolutamente semplice riuscire a entrare all’interno del mondo della Juventus e poter rimanere in maniera così importante da riuscire a scrivere la storia e soprattutto da mettersi in mostra come uno dei migliori centrali difensivi che mai si siano visti, ma Daniele Rugani è stato davvero un flop totale.

Erano davvero tantissimi quelli convinti che il suo futuro sarebbe stato a dire poco radioso, portandolo a diventare uno dei migliori difensori della Nazionale italiana, ma l’Azzurro lo ha visto solamente in cartolina, con qualche piccola apparizione arrivata grazie a Giampiero Ventura, ma alla fine ha potuto mettere in mostra sempre di più il suo scarso utilizzo da un punto di vista tecnico.

In questa stagione è rimasta alla Juventus solamente perché in estate nessuno ha avuto la forza di poterlo acquistare, considerando infatti come anche in provincia Cagliari abbia fallito miseramente, ma Madama ormai deve cercare nuove alternative, per questo motivo si sta guardando in Sudamerica con sempre maggiori insistenza.

Ecco allora che potrebbe tornare in auge in Europa un giocatore che inizialmente non aveva ben figurato come Gustavo Gomez, un difensore che al Milan ha faticato e non poco, ma che ora che è tornato al Palmeiras e si è saputo rialzare in maniera sempre più importante, dimostrandosi anche di recente come uno dei giocatori più importanti del Brasileirao.

Gustavo Gomez è il simbolo del Palmeiras e scalzerà Rugani

Indubbiamente le prestazioni di Gustavo Gomez con la maglia del Milan non lasciano ben sperare a Torino, ma vedendolo anche nelle ultime prestazioni con il suo Palmeiras in Copa Libertadores contro i paraguaiani del Cerro Porteno, ci rendiamo assolutamente conto di come la sua crescita è stata costante.

A San Paolo il Verdao ha dimostrato a tutti gli effetti di poter essere considerato ancora una delle grandi favorite per la vittoria finale, considerando infatti come la squadra di Ferreira abbia vinto le ultime due edizioni e possa così essere in lizza assolutamente per il terzo titolo consecutivo, un qualcosa che in Sudamerica non succede addirittura dagli anni ’70 con il poker dell’Independiente.

Il 5-0 finale è stato siglato anche da una grande rete di Gomez, con l’ex rossonero che ha segnato la rete del 4-0 con uno splendido stacco aereo di testa da calcio d’angolo, anche se la copertina di giornata se l’è presa sicuramente Il fantasista Rony, tanto che il numero 10 ha segnato una splendida rete in rovesciata per il quinto sigillo definitivo.

I bianconeri ora dunque sognano davvero in grande, perché la crescita esponenziale del calciatore paraguaiano è davvero sotto gli occhi di tutti, per questo motivo affiancato a un impostatore come Bonucci potrebbe davvero essere l’uomo in più per poter avere un’alternativa di grande livello all’interno della squadra.