Calciomercato Juventus, Rugani addio: ecco che cos’è successo, va all’estero

Daniele Rugani non può più essere visto come un giocatore adatto alla Juve, per questo motivo è ormai prossimo alla partenza.

In questa ultima stagione la Juventus ha provato a dare un’ultima occasione a Daniele Rugani, un giocatore che però si è dimostrato ancora una volta assolutamente inadatto per il grande blasone della Vecchia Signora, per questo motivo è ormai prossimo anche quest’estate a cercarsi una nuova squadra, perché alla fine sarà davvero impossibile riuscire a confermare un giocatore palesemente non all’altezza della situazione nella quale si trovava, con la Germania che potrebbe essere una sua nuova tappa futura.

Daniele Rugani Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Quando Daniele Rugani è arrivato alla Juventus nell’estate del 2015 dall’empoli erano davvero in tantissimi a essere entusiasti del colpo, considerando infatti come il ragazzo era visto come uno dei migliori talenti a livello giovanile italiano, ma purtroppo il suo rendimento con la maglia bianconera è sempre stato molto deludente.

All’inizio era solamente una riserva, ma ogni qualvolta entrava a gara in corso, oppure aveva l’occasione dal primo minuto in qualche partita secondaria, non riusciva mai a trovare la giusta cattiveria per poter elevarsi sempre di più come un possibile nuovo volto dei bianconeri, per questo motivo in estate si cercherà er l’ennesima volta di trovare una sistemazione, questa volta sperando possa essere definitiva.

Già due anni fa il ragazzo era stato mandato in prestito all’estero, con i francesi del Rennes che avevano provato a dargli fiducia ma solamente per 6 mesi, prima di trovare nel Cagliari la sistemazione adatta per lui per completare la seconda parte della stagione, ma anche in Sardegna è stato ampiamente negativo e non è stato riscattato dai rossoblu.

Ecco che dunque adesso sta spuntando in maniera sempre più insistente e interessante la pista che lo porterebbe in Germania all’Hertha Berlino, una squadra che ha ottenuto una salvezza davvero molto complicata solamente attraverso lo spareggio con l’Amburgo terzo in classifica nella seconda divisione teutonica, ma al suo interno c’è un difensore davvero molto interessante come Boyata.

Scambio Rugani con Boyata: l’idea è ottima

Dedryck Boyata è un giocatore che ha sempre cercato in questi ultimi anni di poter diventare di prima fascia a livello internazionale, con lui che ha giocato in grandi squadre e che è diventato per tanto tempo uno dei titolari della nazionale belga che ha vissuto in questi ultimi anni sicuramente gli anni migliori della propria storia.

Il passaggio al Manchester City avrebbe potuto essere quello decisivo per poter diventare uno dei migliori difensori d’Europa, ma purtroppo con i Citizens non è riuscito a dimostrare tutto il proprio talento, pur riuscendo comunque a rimanere in Gran Bretagna, pur passando nel campionato scozzese con il Celtic, e rientrare sempre di più nel giro della nazionale.

Una volta scaduto il suo contratto con il biancoverdi di Glasgow è passato nel 2019 proprio all’Hertha Berlino, una squadra della quale è diventato ormai capitano pur giocandoci solo da tre stagioni, ma la sua capacità di essere un leader difensivo gli ha permesso così sempre di più di prendersi la fiducia totale della squadra biancoblu.

Indubbiamente una retrocessione dei berlinesi avrebbe aiutato e non poco la Juventus nella buona conclusione dell’affare, ma il fatto che sia rimasto in Bundesliga permette di inserire Rugani all’interno della trattativa, per questo motivo non tutti i mali vengono per nuocere e Boyata sarebbe sicuramente un elemento di esperienza da aggiungere alla retroguardia di Madama.

Impostazioni privacy