Haaland furioso: altro che Manchester City, ecco la sua nuova squadra

Uno dei giocatori che renderanno infuocato il prossimo mercato estivo è sicuramente Haaland; ecco dove può andare il norvegese.

In questa stagione di Bundesliga, abbiamo assistito all’ennesimo campionato dominato dal Bayern Monaco che ha dimostrato, per l’ennesima volta, la propria superiorità e l’incapacità, da parte degli avversari, di contrastare lo strapotere dei bavaresi; per un breve periodo si pensava al Borussia Dortmund come possibile club in grado di mettere i bastoni tra le ruote ai ragazzi di Nagelsmann grazie, soprattutto, ai gol di Haaland. Il centravanti norvegese, nonostante la giovane età (parliamo di un classe 2000), è uno dei più forti nel suo ruolo e sarà, senza ombra di dubbio, al centro del mercato della prossima estate.

Haaland
LaPresse

Nel mercato, si sa, si muovono sempre i grandi attaccanti e, nel corso della prossima sessione estiva, il nome più importante è senza dubbio quello di Haaland; l’attaccante norvegese ha attirato l’attenzione dei più grandi club europei a suon di gol e prestazioni in cui ha dimostrato di avere tutto (qualità tecniche e fisiche) per essere il più forte centravanti dei prossimi anni.

Le prossime partite saranno le ultime di Haaland con la maglia del Borussia Dortmund e, il prossimo anno, sarà il centravanti di un top team in cui farà il definitivo salto di qualità e lotterà per obiettivi importanti, senza nulla togliere al BVB. Ma dove andrà Haaland? Sembra che, a differenza di quanto sta emergendo, non andrà al Manchester City; il club inglese ha sicuramente le potenzialità economiche per accontentare club e giocatore ma il futuro del norvegese dovrebbe essere altrove.

Haaland, mercato rovente: ecco dove può andare il norvegese

A differenza di quanto successo in passato (ad esempio con Lewandowski), il Bayern non dovrebbe andare a prendere il giocatore più forte del Borussia Dortmund; i bavaresi sembra abbiano altri piani. Da escludere, molto probabilmente, anche il Real Madrid. Il club spagnolo, appena reduce da una semifinale folle di Champions League in cui ha rimontato in novanta secondi il Manchester City, dovrebbe essere escluso dalla corsa ad Haaland.

Il motivo è molto semplice, la presenza di Benzema; con la presenza del centravanti francese è praticamente impossibile vedere il norvegese con la maglia del Real Madrid. E allora dove andrà Haaland? Sembra, dalle ultime indiscrezioni, che possa essere il PSG la nuova squadra del norvegese.

In estate, infatti, il PSG probabilmente dirà addio a Mbappé, Di Maria e Icardi; a quel punto servirebbe un rinforzo per il reparti offensivo con Haaland che potrebbe diventare l’obiettivo numero uno. Si tratta, in ogni caso, di indiscrezioni di mercato che non hanno ancora conferme; la verità la sapremo solo con l’inizio del mercato.