Kean+alla+Roma%2C+si+prova+lo+scambio+ma+i+tifosi+insorgono
juvedipendenzanet
/2022/07/12/kean-roma-scambio-tifosi/amp/
Calciomercato

Kean alla Roma, si prova lo scambio ma i tifosi insorgono

Tra i giocatori che sicuramente hanno deluso in questa stagione bisogna citare anche un Moise Kean davvero al di sotto del suo valore.

La Juventus è sempre costantemente alla ricerca dei giocatori che le permettano di poter fare il grande salto di qualità in campionato e per questo motivo aveva cercato in tutti i modi di poter sostituire un fenomeno assoluto come Cristiano Ronaldo negli ultimi giorni dello scorso mercato, con Moise Kean che però sicuramente non è stato in grado di raccogliere la pesante eredità del portoghese.

LaPresse

Lottare per lo Scudetto è sicuramente il principale obiettivo della Juventus, con i bianconeri che devono cercare in tutti i modi di tornare a essere la squadra che in Italia era stata la grande dominatrice.

Nelle ultime due annate la situazione si è davvero molto complicata, considerando infatti come sia nel 2021 con il successo dell’Inter che nel 2022 con quello del Milan, la Signora ha chiuso solamente al quarto posto, un traguardo che rappresenta solamente il minimo sindacale per poter entrare in Champions League.

Tra i giocatori che sicuramente non hanno contribuito per migliorare il rendimento della squadra c’è stato il pessimo andamento dell’attaccante Moise Kean, con l’attaccante che è stato in grado di segnare solamente la miseria di cinque reti, per questo motivo è stato messo sul mercato e sicuramente si cercherà di trovare una soluzione adatta per lui.

I dialoghi tra Juventus e Roma stanno diventando sempre più intensi, in particolar modo per quanto riguarda la telenovela legata a Nicolò Zaniolo, ma con i giallorossi potrebbe essere imbastita anche una possibile trattativa per arrivare a uno scambio tra l’attaccante italiano e quello uzbeko Eldor Shomurodov.

L’idea però non stuzzica per niente la fantasia dei tifosi, considerando come l’attaccante asiatico non abbia dimostrato assolutamente di poter essere un giocatore da grande squadra in questa stagione con la Roma deludendo ampiamente le grandi aspettative che c’erano sul suo conto dopo una buona parentesi iniziale in Italia con la maglia del Genoa.

Kean se ne va, ma Shomurodov non convince

Sicuramente la Juventus dovrà cercare una sistemazione adatta per poter non avere più Moise Kean all’interno della propria squadra, ma sarà davvero molto complicato soddisfare la tifoseria e Massimiliano Allegri nel caso in cui dovesse arrivare al suo posto Shomurodov.

Nemmeno con José Mourinho è riuscito a dimostrare tutto il proprio talento, con il tecnico portoghese che ha dimostrato sicuramente di poter elevare in maniera molto importante il valore di tutti i giocatori della squadra giallorossa, nonostante questo il giocatore uzbeko è riuscito comunque a mettersi in mostra in Conference League.

In passato aveva giocato con grande abilità e costanza con la maglia del Rostov in Russia, una realtà che sicuramente gli aveva garantito di poter essere considerato come un sicuro talento pronto per il grande salto in Italia, ma purtroppo tutto ciò non è arrivato.

Eppure Eldor sarebbe davvero l’uomo perfetto per poter essere inserito all’interno della rosa della Juventus, considerando come il ragazzo sia un attaccante di grande talento e che soprattutto è capace di variare per tutte le zone del campo, senza dimenticare il fatto di come Madama non abbia ancora un’idea chiara di come giocherà l’anno prossimo.

In un attacco a due con Vlahovic oppure con un tridente, in entrambi i casi Shomurodov potrebbe giocare tranquillamente partendo magari anche a gara in corso e potendo sfruttare così tutta la propria tecnica e la propria rapidità di movimento.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025