Juventus, porte scorrevoli: se parte Szczesny c’è già il rimpiazzo

La Juventus sta cercando di rinforzare sempre di più la squadra, con Szczesny che sembra essere scontento e dunque potrebbe essere ceduto.

Nessuno in questo momento alla Juventus sarebbe intenzionato a vendere il potere Wojciech Szczesny, un ragazzo che ha sicuramente dimostrato a tutti gli effetti di poter essere un ottimo sostituto di Gianluigi Buffon, ma purtroppo il polacco ha anche dichiarato di recente che gli piacerebbe davvero un’esperienza all’estero e dunque bisogna trovare alternative.

Wojciech Szczesny Juventus (LaPresse)
LaPresse

Qualsiasi portiere avrebbe tremato all’idea di dover sostituire una leggenda assoluta come Gianluigi Buffon, ma questo non è accaduto a Szczesny, con l’ex Arsenal che ha dimostrato ampiamente di poter essere adatto per la porta bianconera.

Le sue prestazioni sono state in grado davvero di convincere tutti quanti nell’ambiente, ma di recente ha rilasciato una serie di dichiarazioni che non hanno fatto davvero contenti in società, per questo motivo potrebbe esserci un incredibile scenario.

Nel caso in cui infatti il giocatore insistesse per ottenere la cessione in questa sessione di mercato si starebbe cercando a tutti gli effetti di poter arrivare a un giocatore di altissimo livello come il greco del Benfica Odysseas Vlachodimos.

Sicuramente i lusitani sono una delle scuole migliori in assoluto dal punto di vista degli estremi difensori, basti solo pensare che nel recente passato sono stati in grado di lanciare un fenomeno assoluto come Jan Oblak, per questo motivo sarebbe davvero un ottimo colpo per la Juventus riuscire a sostituire il polacco con il portiere della nazionale greca.

Vlachodimos è una garanzia e al posto di Szczesny entrerà lui

Il ragazzo in realtà sarebbe solamente di origine greca, considerando il fatto che è nato e cresciuto in quel di Stoccarda in Germania, senza poi dimenticare come abbia fatto davvero tutta la figlia della nazionale teutonica partendo dall’Under 15 e debuttando anche in Under 21.

Arrivato però ormai un passo dalla prima squadra ha deciso a sorpresa di seguire le sue origini scegliendo così la nazionale greca, forse perché non si sentiva pronto per prendere il posto di fenomeni assoluti come Neuer e Ter Stegen, ma vedendo quello che sta dimostrando probabilmente avrebbe potuto prendere in realtà il loro posto.

Al Benfica ci sta giocando da ben quattro stagioni e ha dimostrato ampiamente di poter essere considerato tra i migliori in assoluto in giro per l’Europa, capace anche di vincere nel 2019 il campionato locale, per questo motivo la Juventus sarebbe sicuramente un grande salto di qualità per la propria carriera, con i bianconeri che andrebbero su davvero uno dei migliori nel Continente.