Tifosi della Juve infuriati:”Perché Miretti non ha giocato in Under 19?” (Video)

L’Europeo Under 19 è appena iniziato e Fabio Miretti è la stella dell’Italia, ma tutti si sono accorti della sua assenza contro la Romania.

Tra i tornei giovanili più importanti in giro per il mondo, l’Europeo Under 19 è senza ombra di dubbio uno dei più importanti, per questo motivo la speranza è che l’Italia possa ben figurare dopo essere riuscita a ottenere la qualificazione nelle prime otte del torneo e l’esordio con la Romania è stato positivo, peccato però che non è stato utilizzato Fabio Miretti, il vero e proprio campioncino assoluto della squadra di Nunziata e il fatto non è stato per nulla preso bene dalla tifoseria bianconera.

Fabio Miretti Juventus (LaPresse)
Fabio Miretti Juventus (LaPresse)

Come capita da molti anni a questa parte la nazionale francese è la grande favorita dei vari tornei giovanili, con i piccoli transalpini che sono pronti a salire sul tetto d’Europa anche per quanto riguarda la categoria Under 19, per questo motivo l’Italia non ha di certo esultato quando ha visto abbinarsi nel girone con i Bleus.

La situazione però si è messa subito in discesa grazie alla sofferta vittoria all’esordio contro la Romania, ma i tre punti contro la principale candidata alla seconda piazza assieme agli Azzurri è sicuramente una nota molto positiva.

In molti però hanno notato il fatto che Fabio Miretti non era della partita, un qualcosa che ha lasciato davvero tutti a bocca aperta considerando infatti come il giovane centrocampista della Juventus sia senza ombra di dubbio la grande stella della squadra, ma non vi preoccupate che non è assolutamente successo nessun problema con Nunziata.

La motivazione è che il giovane ragazzo deve scontare ancora un turno di squalifica dopo le qualificazioni per 2022 e dunque già dalla prossima partita contro la Slovacchia sarà già dei titolari inamovibili, con la squadra che ha sofferto davvero tantissimo la sua assenza, ma che per fortuna è riuscita comunque a portare a casa tre punti preziosissimi in vista del passaggio del turno.

Miretti non vede l’ora di rientrare: con la Slovacchia ci sarà

L’Italia ha giocato una partita molto difficile contro una Romania che aveva voglia di mettere sempre di più in difficoltà gli Azzurrini, con la partita che è stata davvero molto sofferta e che con la squadra di Nunziata che è riuscita a passare in vantaggio solamente nel secondo tempo grazie è uno straordinario gol da fuori area di Tommaso Baldanzi.

L’1-0 però è durato davvero molto poco, dato che l’attaccante Andronache è riuscito a ribadire in rete una gran conclusione da fuori area respinta dalla traversa, ma a quel punto il tecnico della nazionale italiana ha deciso di mettere in campo un altro dei grandi attesi della vigilia ovvero il romanista Cristian Volpato.

Il ragazzo ha ribadito in rete da pochi passi una conclusione che la difesa rumena ha cercato di respingere in ogni modo, compreso anche un salvataggio sulla linea di porta che però è avvenuta leggermente dopo, per questo motivo è arrivato così il gol del raddoppio che ha regalato agli Azzurrini tre punti davvero fondamentali.

Ora testa ai padroni di casa della Slovacchia, squadra che avrà dalla propria parte solamente il fattore campo e che è stata asfaltata letteralmente dalla Francia nella prima partita per 5-0, con la Nazionale che ha la grande opportunità di arrivare all’ultima gara contro i cugini transalpini già con la qualificazione in tasca.