Chi sono gli juventini all’Europeo Under 19? “Siete il nostro futuro”

La Juventus ha sempre regalato al calcio italiano grandi campioni, per questo la nazionale Under 19 ha scelto di puntare su molti di essi.

Il calcio italiano sta vivendo sicuramente un periodo estremamente complicato, ma non tutto deve essere buttato alle ortiche, anche perché l’Italia è riuscita a qualificarsi tra le migliori 8 dell’Europeo under 19, un torneo che inizierà a breve e che vedrà tantissimi giocatori della Juventus essere presenti all’interno della squadra di Nunziata, con i bianconeri che sono davvero entusiasti di poter avere al proprio interno una serie di ragazzi estremamente interessanti che potrebbero davvero rappresentare il futuro della Nazionale maggiore e della Signora stessa.

Italia Under 19 (LaPresse)
Italia Under 19 (LaPresse)

Questo sabato inizia l’Europeo under 19 è un appuntamento che sicuramente è molto importante per tutti coloro che amano il calcio a livello giovanile, con l’Italia che sicuramente vorrà ben figurare per poter rialzare sempre di più il valore del nostro calcio che sta vivendo sicuramente un periodo davvero molto complicato.

La Juventus dunque ha sempre regalato a tutti grandi giocatori che potessero così migliorare sempre di più il livello della nostra Nazionale e anche in questo caso ci sono tantissimi giocatori estremamente interessanti che non vedo l’ora di ben figurare all’interno della rosa allenata da Nunziata, con i bianconeri che sono tra le squadre maggiormente rappresentate.

Il giocatore in assoluto più atteso in questa competizione è sicuramente a Fabio Miretti, un elemento che è stato in grado di essere davvero molto importante per questo finale di stagione della Juventus, per questo motivo sarà sicuramente lui l’uomo da seguire, un po’ come lo fu Sandro Tonali nell’edizione del 2019 quando era stato il protagonista della promozione in serie a del Brescia.

Non solo Miretti tra gli juventini dell’Italia Under 19

L’obiettivo sicuramente è quello di ben figurare, con Fabio Miretti che senza dubbio sarà l’uomo di punta assieme al romanista e attaccante Cristian Volpato, un altro giocatore che è stato in grado di realizzare ottime partite quando ha giocato in Serie A assieme a José Mourinho, ma a essere a tinte bianconere è la difesa.

Nunziata infatti si è affidato a ben due giocatori della Juventus nel reparto arretrato, si tratta infatti di Gabriele Mulazzi e di Riccardo Turicchia, due calciatori che hanno potuto giocare con una certa continuità anche all’interno della Juventus B in questa stagione che è stata decisamente molto positiva per i giovani ragazzi bianconeri.

Per entrambi è stata una vera e propria promozione in questa stagione, considerando infatti come i due avevano iniziato la stagione con la squadra Primavera, prima di giocare con una certa continuità anche in Serie C, in particolar modo con Mulazzi che è stato una delle grandi sorprese del finali campionato diventando anche un discreto goleador, segnando bene 3 reti in sole 7 partite.

Turicchia è invece uno di quelli che ha dimostrato ancora di più invece di poter essere considerato uno dei terzini sicuramente del futuro dei bianconeri, tanto da aver giocato addirittura 7 partite all’interno della Youth League, segnando anche un gol e mettendosi in mostra come uno dei migliori elementi in Europa.

Dunque sono ben tre i giocatori della Juventus a far parte della spedizione che sarà fondamentale per poter rialzare sempre di più un calcio italiano che ha bisogno di nuovi elementi per il futuro, con il lavoro di Mancini, Nicolato e Nunziata che sarà assolutamente fondamentale per poter rialzare sempre di più uno sport in crisi.