Chiellini vola negli Stati Uniti, ma il suo sostituto è pronto in Inghilterra

Giorgio Chiellini è tra i più forti difensori della storia del calcio italiano, per questo motivo non sarà facile trovare un suo rimpiazzo.

Quando si perde un giocatore del calibro di Giorgio Chiellini diverrà sicuramente un grosso handicap per la Juventus dell’anno prossimo, ma il toscano già da qualche anno a questa parte non era assolutamente più in grado di poter reggere una stagione intera, per questo motivo si sta cercando un sostituto che possa essere alla sua altezza.

Giorgio Chiellini Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

La Juventus ha sempre avuto dalla propria parte grandissimi capitani meravigliosi, con Giorgio Chiellini che sicuramente è uno di quelli che è riuscito a entrare ancora di più a far parte di questa grandissima schiera, mettendosi in mostra sempre di più per tutta il suo coraggio e soprattutto per la sua grinta in campo.

Anche nella passata stagione ha potuto di dimostrare ampiamente tutto il suo grandioso valore, peccato che il tutto è stato dovuto centellinare in maniera sempre più importante nel corso del campionato, perché purtroppo il suo fisico non gli garantiva di poter giocare tutte le partite.

Con la mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale di Qatar 2022 è arrivata anche la notizia che molti si aspettavano, ovvero quella di lasciare la Juventus per poter dedicarsi una vacanza ben retribuita in quel degli Stati Uniti per giocare con il Los Angeles FC.

L’obiettivo però dei bianconeri sarà sicuramente quello di poter sostituire uno dei più grandi difensori che abbiano mai vestito la maglia di Madama, per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di poter trovare un elemento che sia giovane e allo stesso tempo di grande livello tecnico per il presente e per il futuro, ecco dunque perché si sta guardando con sempre maggiore insistenza alla Premier League.

Il giocatore che in questo momento interessa maggiormente alla Juventus è sicuramente il difensore centrale Wesley Fofana, un ragazzo molto giovane che è solamente un classe 2000, ma che nonostante questo ha potuto mettersi in mostra sempre di più nel corso della stagione con il Leicester per poter essere considerato come uno dei sicuri prospetti futuri del calcio europeo.

Chi è il sostituto di Chiellini? Prezzo caratteristiche tecniche età di Fofana

Stiamo parlando di un ragazzo davvero molto giovane quando si parla di Wesley Fofana, con il talento francese che ha solamente 22 anni, un’età che per un difensore è davvero un’inezia, considerando anche come già nel corso della propria carriera abbia attraversato alcune importanti novità.

Il ragazzo infatti ha debuttato con la nazionale under 21 francese, ma la stagione che lo ha reso noto e celebre in giro per l’Europa è stata quella 2019-20 con il Saint Etienne, dove purtroppo non ha potuto giocare tutto il campionato causa il blocco forzato per Covid, con la federazione transalpina che ha deciso di non riprendere le ostilità.

Gli è bastata però solo una stagione in Ligue 1 per diventare uno dei difensori più ambiti e apprezzati di tutta Europa, tanto è vero che verso la fine di settembre del 2020 il Leicester ha speso la bellezza di 35 milioni di euro per poterlo acquistare dai Verdi della Loira, un qualcosa che fa capire perfettamente come il ragazzo abbia delle qualità eccelse.

La Juventus dunque lo ha valutato come il possibile futuro al posto di Chiellini, con i bianconeri che dunque stanno cercando in tutti i modi di trovare una soluzione che possa essere adatta per entrambe le parti, sperando magari che le Foxes possano aprire le porte a un prestito.