Sarà la Juventus di Rovella? No, l’alternativa giovane arriva dal Brasile (Video)

La Juventus ha in Nicolò Rovella un giocatore di primo livello, ma la sua giovane età impone alla società delle valutazioni per il futuro.

Le ottime prestazioni di Nicolò Rovella con la maglia del Genoa in questa stagione gli hanno garantito il passaggio alla Juventus, ma nonostante questo non tutti sono davvero conviventi del suo possibile buon andamento in maglia bianconera nella prossima stagione, per questo motivo sta rischiando seriamente il posto.

Nicolò Rovella Juventus (LaPresse)
LaPresse

Il centrocampo sarà senza dubbio il reparto che dovrà essere migliorato maggiormente per la Juventus, per questo motivo si sono acquistati due giocatori che hanno ben figurato nella scorsa stagione ovvero Nicolò Rovella con il Genoa e Nicolò Fagioli con la Cremonese.

Si tratta di rientro dai prestiti, considerando infatti come i ragazzi siano estremamente giovani e abbiano avuto questa opportunità in Liguria e Lombardia per potersi mettere maggiormente in mostra, ma uno retrocesso con il rossoblu e l’altro ha ottenuto sì la promozione, ma si trovava in serie B con i grigiorossi.

Ecco allora per questo motivo che si stanno facendo le valutazioni del caso, con Massimiliano Allegri che terrà Rovella sicuramente sotto osservazione per tutto il ritiro, per poter capire perfettamente se il ragazzo può essere già adatto per vestire una maglia così importante come quella della Juventus oppure dovrà farsi le ossa ancora da qualche altra parte prima di tornare a Torino.

Intanto però la dirigenza sta guardando con attenzione tutte le varie alternative che possono essere concesse dal mercato, in particolar modo per quello sudamericano che è sempre uno di quelli più importanti, soprattutto in questo periodo dove troviamo gli unici tornei che vengono disputati, con il Brasileirao che ha messo sempre di più in mostra un giovane talento del Fluminense.

Si tratta del classe 2003 Matheus Martins, un ragazzo che ha saputo segnare una rete anche nell’ultima partita di campionato al Maracanà contro il Cearà, permettendo così ai carioca di poter vincere la partita, con lui che ha messo in fondo alla rete la palla del 2-0, ma ciò che piace maggiormente di lui e la sua grande duttilità.

Matheus Martins domina il centrocampo e può essere inserito con Rovella

In questo momento il calcio brasiliano è sicuramente quello che sta dominando ampiamente il Sudamerica, tanto è vero troviamo la bellezza di nove squadre ancora nelle competizioni internazionali pur essendo già ai quarti di finale, con quattro che sono nella Copa Sudamericana, l’equivalente della nostra Europa League, mentre sono addirittura cinque quelle che si trovano in Copa Libertadores.

Il Tricolor di Rio de Janeiro è stato sicuramente una delle grandi deluse di questa stagione, considerando infatti come ha perso l’opportunità di giocare nella massima competizione sudamericana perdendo i preliminari e uscendo anche nel girone della coppa secondaria, ma i giocatori di talento si sono sicuramente messi in mostra.

Matheus Martins ha solamente 18 anni eppure ha la personalità assolutamente di un veterano, per questo motivo anche nell’ultima partita contro il Cearà ha segnato una rete da vero centravanti, pur essendo un centrocampista a tutto campo che di recente ha giocato addirittura anche come esterno sinistro alto del 4-2-3-1.

La sua rete è arrivata al termine di una meravigliosa azione tutta in verticale e di prima del Fluminense, con l’assist decisivo realizzato dall’eterno German Cano, con l’attaccante argentino che aveva sbloccato il risultato con un perfetto colpo di testa all’inizio della partita garantendo così il successo i suoi.