Tutti vogliono Rovella, ma la Juve spara in alto: novità dalla Russia?

Nicolò Rovella è un giocatore davvero molto interessante e non è detto che non possa essere una colonna della Juve della prossima stagione.

La Juventus ha avuto tantissimi giocatori in questi ultimi anni che non sono stati in grado di poter dimostrare di meritare una maglia così importante e blasonata, per questo motivo in molti casi si cerca di fare degli esperimenti per poter trovare dei giocatori giovani e di buona prospettiva che possano in qualche modo prendere il posto di chi ha fallito a Torino, con Nicolò Rovella che potrebbe essere davvero un giocatore molto interessante per poter far crescere sempre di più la qualità all’interno della società bianconera, anche se il suo ruolo ancora è in bilico.

Nicolò Rovella Juventus (LaPresse)
LaPresse

Il centrocampo dovrà essere rivoluzionato e non poco per il prossimo campionato in sede a Corso Galileo Ferraris, in particolar modo perché già nelle ultime due stagioni ci si è resi conto ampiamente come questo fosse il reparto debole, incapace di poter tenere legati difesa e attacco.

Un nuovo modo di intendere il calcio all’interno della Juventus però è quello di provare a lanciare sempre di più dei giovani interessanti che hanno dimostrato di poter avere un’occasione con la maglia bianconera addosso, con Nicolò Rovella che è uno di quelli che sicuramente si è salvato nella disastrosa stagione del Genoa dello scorso anno.

Il giovane centrocampista ha dimostrato grandi qualità, riuscendo a essere un giocatore davvero totale, capace sia di impostare il gioco che di essere un grande recupero palloni, senza dimenticare che ha dimostrato anche di poter essere un ottimo interno di inserimento, ma sono davvero tanti in questo momento gli esperimenti in casa bianconera.

Almeno uno tra lui, Fagioli e Miretti dovrà cercare un’altra squadra, probabilmente solamente in prestito senza l’obbligo di dover firmare un contratto a tempo definitivo, anche perché la situazione che si sta evolvendo sempre di più in Russia porterebbe una serie di giocatori che devono guardarsi per forza attorno, così come il colombiano Wilmar Barrios.

Il sudamericani in questo momento è in forza allo Zenit di San Pietroburgo, con i russi che hanno avuto grande beneficio dalle sue prestazioni in campo, ma la situazione politica legata alla guerra con l’Ucraina ha fatto in modo che molti giocatori stranieri decidessero di cambiare aria, con la FIFA che li ha aiutati da questo punto di vista, per questo motivo dunque si potrebbe arrivare con grande facilità a uno dei migliori giocatori del ruolo.

La Juve sfrutta la situazione russa e Barrios sarebbe un grande colpo

In questo momento la Juventus ha davvero un bisogno estremo di un giocatore che possa mettersi davanti alla difesa e sappia impostare il gioco con grande visione di gioco, senza però dimenticare come Allegri adori i giocatori molto fisici e che soprattutto sappiano girare per tutto il campo per poter recuperare tanti palloni.

Barrios si è sempre dimostrato davvero un duro da questo punto di vista, con spesso e volentieri che è andato anche oltre il regolamento ricevendo probabilmente troppe espulsioni in carriera, ma nonostante questo è sempre stato considerato uno dei migliori interpreti del ruolo, un titolare fisso della nazionale colombiana.

La situazione legata allo Zenit San Pietroburgo potrebbe facilitare in questo momento una possibile cessione da parte del giocatore che sta richiedendo a gran voce di poter cambiare aria, per questo motivo l’obiettivo a Torino è quello di raggiungere un accordo con il calciatore.