La società è stufa di aspettare Alex Sandro: l’ha fatta grossa questa volta

La Juve non ha assolutamente più fiducia in Alex Sandro e per questo motivo per lui è ormai prossimo la cessione quest’estate all’estero.

La Juventus ha bisogno sempre di più di poter perfezionare la rosa per la prossima stagione, considerando infatti come Alex Sandro non possa essere assolutamente considerato come un elemento adatto per il prossimo campionato vedendo infatti come le sue ultime prestazioni negli ultimi campionati siano state estremamente deludenti.

Alex Sandro Juventus (LaPresse)
LaPresse

Diventa sempre complicato e difficile per una squadra capire quando è il momento di poter cedere ai propri giocatori, con la Juventus che sicuramente ha cercato in tutti i modi di trovare una sistemazione per Alex Sandro, ma a questo punto l’impresa è diventata a dir poco titanica.

Il brasiliano infatti ha davvero pochissimo mercato e soprattutto le richieste che arrivano a Torino non sembrano assolutamente essere di prestigio, per questo motivo a questo punto la società ha deciso di mettere tutto nelle mani del calciatore e di dare la possibilità a lui stesso di trovare la squadra che maggiormente gli possa fare un’offerta accettabile.

Nonostante le prestazioni davvero molto negative dell’ultimo periodo in Inghilterra sembrano esserci ancora davvero tanti suoi estimatori, in particolar modo da quel Manchester United che sta cercando in tutti i modi di poter tornare a essere quella squadra dominante che aveva dimostrato di essere in passato, con i Red Deviles che hanno al loro interno un giocatore che sicuramente conosce il calcio italiano e che avrebbe una gran voglia di potersi rimettere in discussione.

Si tratta infatti del brasiliano Alex Telles, un ragazzo che nella stagione 2015-16 aveva giocato con la maglia dell’Inter di Roberto Mancini, con il tecnico attualmente della Nazionale che lo aveva avuto da giovanissimo al Galatasaray e che se ne era davvero innamorato per le sue grandi capacità e la sua straordinaria abilità nel calcare nel crossare.

In Inghilterra ha avuto fortuna avverse, per questo motivo sarebbe davvero molto importante per la Juventus riuscire a mettere le mani su un calciatore di così straordinaria qualità tecnica, considerando infatti come nessuno abbia mai davvero messo in discussione le sue abilità nemmeno quando era in nerazzurro.

Lo scambio Telles per Alex Sandro si può fare? La Juve ci crede

Indubbiamente l’operazione sarebbe davvero una straordinaria boccata d’aria fresca per tutte e due le società, considerando infatti come Telles avrebbe una grandissima voglia di potersi rimettere in discussione ancora una volta in un grande campionato come quello italiano, mentre Alex Sandro ha la necessità assoluta di poter lasciare la Juventus in modo tale da potersi rilanciare.

Il brasiliano infatti non può essere più considerato come un calciatore adatto per poter continuare in maglia bianconera, con il suo rendimento che è andato decisamente in calo sempre di più nel corso del tempo e che dunque ormai ha messo alle strette anche la pazienza di tifosi.

Telles sarebbe decisamente il giocatore adatto per poter creare uno straordinario reparto arretrato a quattro, con lui che rappresenterebbe il laterale sinistro davvero tanto cercato e amato da Massimiliano Allegri, vedendo in Alex a tutti gli effetti un giocatore di grandissimo abilità tecnica che permetterebbe di effettuare il grande salto di qualità.

In questo momento però il Manchester United richiede una cifra davvero molto importante, ovvero 30 milioni che non sarebbero sicuramente coperti dall’inserimento di Alex Sandro, ma il calciomercato è ancora davvero molto lungo e per questo motivo le possibilità di poter realizzare dei grandi affari sono sicuramente prossimi.