Allegri sogna il grande ritorno alla Juventus: “Devi essere ancora dei nostri”

Max Allegri sta dettando le linee guida per la prossima stagione, per questo motivo si cercherà di arrivare a giocatori subito pronti.

La Juventus ha intenzione di poter tornare finalmente a lottare per uno Scudetto che sicuramente ha bisogno di poter vedere i bianconeri ancora come grandi protagonisti, per questo motivo Massimiliano Allegri sta cercando di tutti i modi di poter rafforzare sempre di più la squadra in vista della prossima stagione.

Massimiliano Allegri Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Tra i tecnici che sono riusciti senza ombra di dubbio a scrivere la storia della Juventus c’è stato il toscano Massimiliano Allegri, un allenatore che ha potuto vincere la bellezza di cinque scudetti in bianconero, senza poi dimenticare le quattro Coppa Italia.

Purtroppo il suo ritorno a Torino non è stato assolutamente positivo, soprattutto considerando come il valore della rosa della Vecchia Signora non sia più nemmeno lontanamente paragonabile a quella squadra che aveva precedentemente allenato, per questo motivo si cercherà in tutti i modi di rafforzarlo in ogni reparto.

Il centrocampo ha bisogno come il pane di una serie di modifiche che possano in qualche modo permettere all’allenatore di poter giocare con il suo modulo tattico preferito, ovvero con un centrocampo molto robusto e che possa fare filtro tra la difesa e l’attacco.

Siccome saranno moltissimi giocatori che dovranno fare le valigie, con diversi che lo hanno già fatto a causa della scadenza del proprio contratto, mentre altri saranno piazzati verso altre squadre, la Juventus ha bisogno di giocatori che possano essere pronti immediatamente per il presente per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di poter chiudere un affare con un giocatore che ha già vestito il bianconero.

Si tratta infatti dell’argentino Roberto Pereyra, un giocatore che in questo momento è in forza all’Udinese e che ha dimostrato in questa Seria A di poter essere sicuramente un elemento molto valido sia per il presente che per il futuro, nonostante abbia superato da pochi trent’anni.

Allegri spinge per il ritorno di Pereyra: la Juve studia le carte

La Juventus è una squadra che conosce benissimo il significato della parola ritorni, tanto è vero che già quest’estate ha potuto far firmare il contratto a Paul Pogba, un giocatore sensazionale che può tornare così a vestire ancora la maglia torinese, ma non è chiaramente è stato l’unico caso.

Roberto Pereyra arriverebbe ancora una volta a Torino unicamente per poter svolgere il ruolo di panchinaro e di riserva, una situazione che ricorda davvero tantissimo i casi legati a Martin Caceres e ad Alessandro Matri, due giocatori che sembravano essere destinati a non tornare più a Torino una volta che la avevano lasciato.

In diverse circostanze invece hanno rappresentato a tutti gli effetti i veri e propri jolly di mercato della società, con l’uruguaiano che è il caso addirittura più eclatante dato che tornò per ben tre volte in quel di Torino, con l’ultima che però fu davvero breve e poco memorabile.

In questo momento inserire Pereyra sarebbe sicuramente un ottimo aiuto, considerando anche come l’argentino sia uno di quelli abituato a giocare a tutto campo e che gli garantirebbe così il grande salto di qualità per il finale di carriera.

L’Udinese inoltre è una società amica alla Juventus, per questo motivo la possibilità di trovare un accordo con la famiglia Pozzo non è assolutamente da escludere, anche se questo tipo di trattativa diventerà molto calda solamente negli ultimi giorni di un mercato che ancora lunghissimo e che regalerà tante emozioni.