Senza Chiesa sarà difficile e la società punta al colpo stellare

L’infortunio di Federico Chiesa complica e non poco l’anno che verrà della Juve, per questo motivo sarà importante trovare un suo cambio.

L’addio di Paulo Dybala ha dato l’opportunità a Federico Chiesa di poter avere la gloriosa maglia numero 10 della Juventus per la prossima stagione, ma non bisogna assolutamente dimenticare come il grave infortunio subito già nel 2022 in occasione della trasferta di Roma sia ancora davvero molto doloroso e soprattutto complica e non poco il futuro immediato.

Federico Chiesa Juventus (LaPresse)
LaPresse

Uno degli acquisti più importanti della storia recente della Juventus sicuramente è quello di Federico Chiesa, con il ragazzo figlio d’arte che è stato prelevato dalla Fiorentina per una cifra davvero molto importante che è stata pagata solamente però in questa estate dopo due anni di prestito secco.

Le sue prestazioni sono state fin da subito davvero molto convincenti, tanto è vero che è diventato in brevissimo tempo uno dei grandi idoli della tifoseria juventina, per questo motivo è stato un momento davvero molto triste per tutti quando a Roma si è rotto il ginocchio e ha dunque dovuto concludere così molto anticipatamente la sua stagione.

È per questo motivo infatti che Madama ha dovuto anticipare in maniera importante i tempi dell’acquisto di Dusan Vlahovic già nel mercato del gennaio scorso, perché avendo perso il suo talento ex Fiorentina era davvero fondamentale poter inserire nell’attacco il nuovo campione serbo, ma purtroppo anche in questi mesi di stagione non sarà possibile utilizzare il figlio di Enrico.

Ecco dunque perché la Juventus sta cercando così di concludere sempre in maniera più rapida l’affare che porta al romanista Nicolò Zaniolo, un giocatore che ha sempre fatto impazzire e non poco Massimiliano Allegri e che sarebbe davvero perfetto per il suo tridente, con l’idea della società che sarebbe quella di creare una serie di giocatori offensivi che possano far dimenticare a tutti l’addio della Joya argentina.

Chiesa, Di Maria e Zaniolo: la qualità è di casa a Torino

Indubbiamente l’acquisto di due giocatori estremamente forti di qualità sulle corsia laterali come Angel Di Maria e Nicolò Zaniolo permetteranno alla Juventus di poter fare il grande salto di qualità e soprattutto di poter aspettare nel miglior modo possibile il rientro senza fretta di Federico Chiesa.

Proprio l’infortunio dell’ex giocatore della Fiorentina sembra essere stata la causa dominante per l’acquisto del Fideo argentino, un giocatore dalla grandissima qualità tecnica, ma che sicuramente avrà la testa molto impegnata nella prima parte del campionato per mantenersi in forma in vista del Mondiale in Qatar, mentre nella seconda parte avrà perso totalmente gli ultimi stimoli della carriera.

Stiamo parlando però di un giocatore di grandissima qualità tecnica, ma molto probabilmente l’idea della Juventus è quella di creare un doppio tridente dal grandissimo valore, ovvero nella prima parte del campionato formato da Di Maria, Vlahovic e Zaniolo, mentre nella seconda sempre dal serbo e dall’italiano con l’aggiunta però di Federico Chiesa.

Non sarà assolutamente per nulla semplice riuscire però a trovare un accordo con la Roma, anche perché i giallorossi stanno sparando davvero molto alto le cifre, considerando infatti anche come il ragazzo sia stato l’uomo determinante per poter vincere la finale di Tirana di Conference League contro il Feyenoord.

Sarà importante dunque riuscire a trovare un accordo tra le parti nel breve periodo, perché molto probabilmente sarà difficile convincere i giallorossi a cedere il proprio talento una volta che il campionato sarà già iniziato, con il 14 di agosto che davvero è segnato come allora x per tutti quanti.