Ancora guai fisici per Chiesa: il sostituto serve subito, eccolo

Federico Chiesa ha subito un grave infortunio nella trasferta di Roma di gennaio 2022 e ora si sta cercando un sostituto di primo livello.

La situazione di Federico Chiesa è davvero molto complicata nell’ultimo periodo, per questo motivo il ragazzo ex Fiorentina non potrà rivedere il campo prima di ottobre, ecco allora che la Juventus deve in qualche modo trovare qualcuno per poter acquistare dei giocatori che in qualche modo riescano a tamponare l’assenza del campione.

Federico Chiesa Juventus (LaPresse)
LaPresse

Uno degli acquisti sicuramente più importanti della storia la leggenda della Juventus è stato quello di Federico Chiesa, con il ragazzo figlio d’arte del grande Enrico che è stata in grado rapidamente di poter diventare uno dei migliori giocatori in assoluto del calcio italiano.

Le sue qualità però sono state fermate da un gravissimo infortunio che lo aveva coinvolto nella trasferta di Roma nel gennaio del 2022, per questo motivo la Juventus deve cercare un elemento che possa essere in grado di sostituirlo e di essere all’altezza della sua grande classe.

Ecco allora che la tratta tra Torino e Napoli sta diventando davvero sempre più intensa e seguita, con i bianconeri che hanno chiesto le informazioni anche per il messicano Hirving Lozano, un giocatore che nella sua esperienza partenopea ha sempre avuto davvero troppe complicazioni davvero inspiegabili.

Lozano rimpiazza Chiesa, ma sarà solo per poco

Indubbiamente avere un giocatore della classe di Federico Chiesa comporta il fatto che una volta rientrato perfettamente in forma sarà assolutamente il titolare inamovibile della squadra, con Lozano che dovrà tornare in panchina, ma fino a ottobre Il ragazzo non tornerà in campo.

La Juventus inoltre ha da poco chiuso anche l’affare Di Maria, per questo motivo bisogna rendersi conto di come l’abbondanza sulle corsie laterali sia davvero molto importante, ma il messicano sta venendo davvero poco utilizzato anche all’interno di un Napoli che non ha mai deciso fino in fondo di puntare su di lui.

Ecco dunque che con la giusta offerta si potrebbe arrivare al centrocampista laterale che ha ben figurato davvero sia con la nazionale che con il PSV Eindhoven, tanto è vero da essere un vero e proprio incubo dell’Inter nella stagione 2018-2019 in Champions League.

Non sarà assolutamente facile per i bianconeri riuscire ad acquistare il talento centroamericano, anche perché con il Napoli ci sono davvero tantissime porte aperte in questo momento, da Koulibaly a Fabian Ruiz, per questo motivo De Laurentiis non dovrebbe forzare troppo la mano con la piazza portando avanti tutte queste trattative di livello con dei rivali storici di Torino.