Vlahovic si sente da solo e la Juve lo accontenta con un fenomeno

Dusan Vlahovic è uno dei punti di forza della Juve della prossima stagione, per questo motivo sarà importante riuscire a centellinarlo.

La Juventus ha fatto un grandissimo colpo di gennaio acquistando il serbo Dusan Vlahovic, con il giocatore arrivato dalla Fiorentina che sicuramente è riuscito fin da subito a mettersi in mostra come uno dei migliori attaccante del campionato italiano, per questo motivo sarà davvero importante riuscire anche a trovargli una riserva di livello.

Dusan Vlahovic Juventus (LaPresse)
LaPresse

La Fiorentina aveva fatto davvero un grandissimo affare di mercato ad acquistare dal Partizan di Belgrado Dusan Vlahovic, un giocatore che è riuscito fin da subito a mettersi in mostra con la maglia viola per una grandissima potenza fisica che lo ha portato a essere considerato come uno dei giocatori più importanti di tutto il campionato.

A Firenze però ci è rimasto davvero per troppo poco tempo, ma alla fine era normale che un giocatore della sua classe dovesse viaggiare verso lidi più importanti, come appunto la Juventus, con i bianconeri che non hanno assolutamente perso tempo ad acquistarlo nonostante abbiano dovuto spendere la bellezza di 75 milioni di euro.

Sicuramente il ruolo di centravanti titolare sarà suo anche per la prossima stagione e nessuno glielo vuole minimamente toccare, tanto è vero che Massimiliano Allegri sembra avere cambiato completamente il suo modo di giocare passando a un 4-3-3 che è davvero ideale e perfetto per le caratteristiche tecniche del balcanico, ma nonostante questo bisognerà comunque trovare un giocatore che possa essere in grado di dargli il cambio durante la stagione.

In questo momento l’idea sembra quella di viaggiare in quel di Londra per poter trattare in maniera sempre più approfondita importante il tedesco Timo Werner, un ragazzo che sembrava essersi perso una volta arrivato al Chelsea ma che nell’ultima stagione ha dimostrato invece di poter essere sicuramente un’alternativa importante anche all’interno di una grande squadra.

La trattativa comunque sarà davvero molto complicata, considerando infatti anche come i Blues abbiano già dovuto cedere in questa sessione di mercato Romelu Lukaku all’Inter, ma la Juventus comunque farà un tentativo per poter acquistare uno di quegli elementi che sicuramente potrebbero far fare il grande salto di qualità.

Werner può essere la riserva di Vlahovic? I tifosi ci credono

Sicuramente un giocatore come Timo Werner ha avuto la possibilità in questi ultimi anni di crescere in maniera sempre più importante, considerando infatti come le sue apparizioni in Germania con la maglia del Lipsia gli abbiano garantito di poter diventare anche un titolare della nazionale tedesca.

Il suo primo anno in Premier League però era stato davvero a dir poco disastroso, considerando infatti anche come molto spesso tanti tifosi dello stesso Chelsea abbiano caricato su YouTube una serie di video nei quali mostravano i clamorosi errori sotto porta delle cannoniere che sembrava avere perso davvero il fiuto del gol.

In molti lo avevano criticato anche in maniera parecchio aspra e decisa in occasione della finale di Champions League del 2021, poi fortunatamente vinta dai londinesi per 1-0 contro il Manchester City, ma con il tedesco che aveva sbagliato due volte davvero molto facili da solo davanti a Ederson.

L’ultima stagione però lo ha rivitalizzato in maniera davvero molto importante, ecco dunque perché sarebbe fondamentale per la Juventus riuscire ad arrivare alle sue prestazioni, con il tedesco che sarebbe davvero molto contento di poter approdare in Italia per poter giocarsi il posto da titolare con Dusan Vlahovic e magari, perché no, provare a creare una coppia d’attacco che sarebbe sicuramente tra le più devastanti di tutta la serie A.