Wijnaldum+alla+Juventus%3F+Trattativa+lampo%2C+offerta+e+contratto
juvedipendenzanet
/2022/07/19/wijnaldum-juventus-trattativa-lampo/amp/
Calciomercato

Wijnaldum alla Juventus? Trattativa lampo, offerta e contratto

La Juventus sembra ad un passo dal secondo colpo di centrocampo; stiamo parlando di Wijnaldum. Ecco i dettagli dell’accordo.

Uno dei reparti su cui la Juventus vuole intervenire con maggiore forza, in questa sessione di mercato, è senza ombra di dubbio il centrocampo. Si tratta di un reparto dove, nella scorsa stagione, tra infortuni e prestazioni non all’altezza, Allegri ha avuto diversi problemi. Ecco perché Pogba è stato uno dei primi obiettivi; il centrocampista francese garantisce forza fisica, tecnica e la capacità di portare bonus importanti a livello di gol e assist.

LaPresse

Sembra, dalle ultime indiscrezioni, che la società bianconera possa cercare un secondo profilo con queste caratteristiche in modo da rinforzare ulteriormente il centrocampo. Il nome è quello di Wijnaldum, classe 1990 in forza al PSG ma con un futuro, probabilmente, lontano dal club francese.

Sul giocatore è forte l’interesse della Roma ma Mourinho e la società giallorossa rischiano di essere beffati dalla Juventus; i bianconeri, infatti, sembrano aver messo il piede sull’acceleratore per portare l’olandese alla corte di Allegri. Si parla di una proposta da 25 milioni al PSG e sette milioni all’anno al giocatore; cifra sicuramente importante per un profilo in grado di cambiare letteralmente il volto del centrocampo bianconero.

Non possiamo, però, non sottolineare come si tratta di una voce priva di fondamento; non esiste, infatti, nessun offerta al club o al giocatore con la Juventus che deve concentrarsi sul reparto difensivo visto la partenza di de Ligt, direzione Bayern Monaco.

Juventus, niente Wijnaldum: ecco le mosse della società per il centrocampo

Il colpo della società bianconera, in mezzo al campo, è stato senza dubbio quello di Pogba; per Wijnaldum, invece, ripetiamo come non ci siano offerte della Juventus i cui piani per il centrocampo sono altri. Come prima cosa bisogna pensare alle cessioni; in partenza potrebbero esserci sia Arthur sia Rabiot.

Il brasiliano non sembra riuscire a trovare un punto di svolta tra le sue caratteristiche e il calcio italiano mentre l’ex PSG ha faticato a garantire un numero importante di gol e assist. Le loro eventuali partenze porterebbero quella liquidità che permetterebbe alla Juventus di tornare sul mercato; a quel punto il nome forte sembra essere quello di Paredes.

L’ex Roma, oltre a conoscere il campionato italiano ed avere la giusta dose di esperienza internazionale, permetterebbe ad Allegri di avere un giocatore in grado di dettare tempi e ritmi di gioco. Niente Wijnaldum, dunque ma i bianconeri potrebbero ancora muoversi sul mercato.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Inter-Juve è Marotta-Spalletti: oltre 25 anni tra fiducia, rotture e ritorni

Dalla Venezia di Zamparini all’Inter e oggi alla Juve: il rapporto tra Marotta e Spalletti…

14 Febbraio 2026

Certi amori finiscono: perché Kolo Muani alla Juventus è saltato e cosa succede adesso

Randal Kolo Muani non torna alla Juventus ad un anno di distanza dal colpo di…

2 Febbraio 2026

Juve-Napoli, Spalletti non cambia: fiducia ai titolarissimi e Conceiçao rilanciato dal 1’

Alla vigilia di Juventus-Napoli Spalletti pensa solo al campo: titolarissimi confermati, Conceiçao dall’inizio e silenzio…

24 Gennaio 2026

Calciomercato Juve, Kalulu chiama Tonali in bianconero ma è pronta l’alternativa (sempre un ex rossonero)

Kalulu parla di Tonali e del possibile interesse della Juventus: amicizia, mercato estivo e alternative…

24 Gennaio 2026

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025