Di Maria ko: ansia Juventus e tifosi disperati, la situazione

Angel Di Maria sarà sicuramente uno dei grandi protagonisti della prossima stagione in Serie A, considerando infatti il suo livello unico.

Uno dei giocatori più importanti a livello internazionale in questi ultimi anni è stato indubbiamente il campione dell’Argentina Angel Di Maria, un giocatore che ha potuto dimostrare a tutti gli effetti di essere uno di quelli in grado di ribaltare da solo la partita con una giocata e dalla prossima stagione sarà la Juventus a poter beneficiare delle sue grandissime giocate.

Angel Di Maria Juventus (LaPresse)
LaPresse

Poter avere a disposizione il talento e la classe assoluta di un fenomeno come Angel Di Maria è sicuramente un qualcosa che farà molto contenti tutti i tifosi della Juventus, con il Fideo che non vede davvero l’ora di poter dimostrare di essere un vincente anche nel calcio italiano.

Le sue prestazioni in questi anni lo hanno elevato sempre di più come uno dei grandi punti di riferimento del football internazionale, per questo motivo, nonostante non sia più giovanissimo, l’entusiasmo a Torino è cresciuto in maniera davvero sempre più esponenziale nel momento in cui è stato annunciato il suo arrivo in bianconero.

Allegri non vede l’ora di poterlo utilizzare come punta di diamante del suo tridente, che verrà completato nel corso della stagione anche con Dusan Vlahovic e con Federico Chiesa, ma per l’italiano ci vorrà ancora del tempo, in quanto sta recuperando definitivamente dal grave infortunio al ginocchio subito a Roma nel gennaio 2022.

Ciò che preoccupa però in maniera davvero molto importante i tifosi della Juventus è il fatto che Di Maria potrebbe essere un giocatore solamente di passaggio, considerando infatti come a Torino abbia firmato solamente per una stagione e in questo particolare campionato c’è anche di mezzo il Mondiale, il che potrebbe rappresentare davvero un grosso problema.

Per questo motivo si sta cercando di trovare anche altre soluzioni, con il nome più importante che porterebbe Nicolò Zaniolo della Roma, ma allo stesso tempo non si può assolutamente escludere nemmeno la possibilità di arrivare a un altro giocatore italiano di grande talento, ovvero l’esterno del Napoli il Matteo Politano.

Di Maria al Mondiale lascia tutti con il fiato sospeso

Angel Di Maria è sicuramente uno dei colpi di mercato più importanti della Juventus di questa stagione, con il sudamericano che sarà davvero fondamentale per poter migliorare sempre di più il livello dei bianconeri, ma allo stesso tempo sarà davvero molto complicato riuscire a trovare la quadra nei momenti più complicati dell’anno.

Sono davvero tantissimi ormai quelli che sono convinti che il ragazzo abbia firmato con la Vecchia Signora unicamente per potersi preparare nel modo migliore e arrivare al Mondiale quanto più in forma atletica possibile, il che sarebbe davvero un grandissimo problema e che comporterebbe automaticamente a un suo calo di prestazioni nella prima parte del campionato per poter evitare infortuni.

A peggiorare ancora la situazione invece sarebbe proprio il post torneo iridato, con Di Maria che dunque non avrebbe più obiettivi da raggiungere in carriera, considerando infatti come abbia già vinto Champions League, il campionato spagnolo e francese e con l’Argentina gli manca davvero solo il Mondiale, dopo aver vinto Olimpiadi, Copa America e Coppa dei Campioni.

Per questo motivo alla Juventus serve sicuramente un giocatore che possa sostituirlo in caso di evenienza, perché nel prossimo campionato i bianconeri dovranno in tutti i modi cercare di essere ancora una volta grandi protagonisti, ma non sarà assolutamente un’impresa facile e bisognerà dosare nel miglior modo possibile il Fideo.