Non solo Pogba e Di Maria, ecco gli altri grandi colpi a parametro zero della Juventus

Paul Pogba e Angel Di Maria sono due nuovi giocatori della Juventus e l’entusiasmo è davvero alle stelle come già era successo in passato.

Il passaggio di Paul Pogba e di Angel Di Maria in maglia juventina ormai è diventato certezza da qualche giorno, con il popolo bianconero che è davvero entusiasta per questa doppia operazione conclusa a parametro zero, con i due che non sono sicuramente i primi che hanno ottenuto grandi risultati arrivando a Torino in scadenza di contratto.

Pogba Di Maria (Collage)
Collage

Il ritorno di Paul Pogba e l’acquisto di Angel Di Maria è sicuramente un momento straordinario per tutto il popolo juventino che non vedeva davvero l’ora di poter abbracciare due giocatori di così alto livello, un qualcosa che non accadeva da tempo.

Indubbiamente in questi ultimi anni sono arrivati comunque dei giocatori di grandissimo spessore internazionale che sono arrivati a Torino, basti pensare ai casi di De Ligt, Chiesa o Vlahovic, ma in questi casi si trattava di giocatori molto giovani che avevano l’opportunità di esprimersi nel miglior modo possibile con la maglia bianconera, qui invece sono campione affermati.

Qualcuno ha criticato anche questo tipo di operazione, ma quando si acquistano giocatori così importanti senza spendere nemmeno un euro per l’acquisto dalla società di appartenenza precedente allora sicuramente si può provare il grande colpo, considerando infatti come la Juventus già ha piazzato delle trattative così importanti anche in passato.

Quello più noto a tutti è sicuramente quello legata ad Andrea Pirlo, con il campione bresciano che arrivò nell’estate del 2011 una volta che terminò il suo contratto con il Milan, con lui che fu davvero determinante per poter ottenere i primi quattro campionati della straordinaria serie di nove titoli bianconeri.

Non possiamo però nemmeno dimenticare due giocatori di grandissimo spessore tecnico che hanno permesso di ottenere due finali di Champions, con Patrice Evra che fu il terzino sinistro titolare della Juventus del 2015 e Dani Alves che lo fu invece in quella del 2017.

Speranze e preoccupazioni per Pogna e Di Maria

Questi tre sono sicuramente i casi più importanti che sono stati in grado di rendere il miglior modo possibile all’interno della società bianconera, ma purtroppo non tutte le volte che è stato acquistato un giocatore a parametro zero è riuscito a dimostrare il proprio reale valore.

Per questo motivo infatti non possiamo sicuramente non citare i casi più recenti legati ad Adrien Rabiot e Aaron Ramsey, due giocatori che ancora oggi fanno parte della rosa ma che non riescono assolutamente a essere piazzati, considerando anche il grandissimo contratto che gli è stato fatto a firmare.

Un altro giocatore che era arrivato con grande attesa alla Juventus, considerandolo a tutti gli effetti un vero e proprio scippo ai rivali storici dell’Inter, era stato il difensore brasiliano Lucio, ma la sua esperienza in bianconero durò solamente sei mesi senza lasciare minimamente traccia del suo passaggio.

Per questo motivo non si può assolutamente già stampare lo Champagne per gli acquisti di Pogba e Di Maria, due giocatori che però sicuramente all’interno della Serie A italiana potranno essere indubbiamente degli elementi di livello superiore e che potrebbero portare la Juventus ancora una volta a vincere il campionato.

Intanto però siamo solamente in estate ed è questo il momento in cui i tifosi possono sognare liberamente le gesta dei loro nuovi grandi campioni e quando si acquistano due elementi sensazionali come il francese e l’argentino la cosa più normale da fare è far scattare uno straordinario entusiasmo.