Juventus, ultimatum a Zaniolo: c’è la data decisiva, ecco cifre e contratto

Un vero e proprio tormentone estivo; la Juventus continua a seguire la pista Zaniolo ma non vuole andare oltre una certa data.

Prosegue il corteggiamento della Juventus per Zaniolo; la società bianconera, non è un mistero, è fortemente interessata all’esterno giallorosso considerato fondamentale nel sistema di gioco di Allegri visto anche un Chiesa che, per forza di cose, non potrà essere al cento per cento. Ecco allora come il classe 1999 può rappresentare una soluzione decisamente importante; una vera e propria trattativa, però, non è mai iniziata con la Roma non disposta ad accettare contropartite tecniche. È possibile una svolta nei prossimi giorni.

Zaniolo
LaPresse
Come sappiamo la Roma non ha nessuna intenzione di vendere Zaniolo; l’idea di Mourinho, infatti, è quella di tenerlo per formare con Dybala ed Abraham un tridente di assoluto livello e poter, in questo modo, alzare ulteriormente l’asticella. Nelle ultime settimane, inoltre, le parti sembrano essersi riavvicinate; ecco perché, de la Juventus vuole arrivare a Zaniolo deve mettere sul piatto cinquanta milioni.
Una cifra importante che potrebbe essere avvicinata investendo parte dei soldi arrivati dalla cessione di de Ligt (più della metà sono stati dati al Torino per Bremer). È chiaro, da queste premesse, che l’operazione non è per nulla semplice; la società bianconera, però, ha fretta e non vuole aspettare più di tanto considerando anche l’inizio del campionato il prossimo tredici agosto.
Sembra proprio quella la data ultima; o si chiude entro l’inizio della nuova stagione o la Juventus si tirerà fuori provando un nuovo assalto a gennaio con una cifra che potrebbe essere inferiore ai cinquanta attuali. La sensazione, però, è che i giallorossi una volta completata la rosa possano andare ad offrire il rinnovo a Zaniolo. Non ci resta che aspettare per capire il futuro di uno.

 

Tweet Zaniolo
Twitter

Zaniolo, ecco il piano B: l’idea della Juventus

Qualora Zaniolo non dovesse diventare realtà, la società bianconera ha già pronta l’alternativa e, a differenza di quanto si possa pensare, non stiamo parlando di Raspadori. Il nome è quello di Morata, attaccante piuttosto amato dal popolo bianconero e che, nella scorsa stagione, ha mostrato di poter essere molto utile nel ruolo di esterno offensivo.
Come abbiamo visto l’attaccante spagnolo aveva una cifra di riscatto considerata troppo alta dalla Juventus; il desiderio di Morata di giocare con i bianconeri, però, potrebbe fare la differenza e le strade del club e del giocatore potrebbero presto ricongiungersi. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente qualcosa in più.