Juventus%2C+ultimatum+a+Zaniolo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+la+data+decisiva%2C+ecco+cifre+e+contratto
juvedipendenzanet
/2022/07/20/juventus-ultimatum-zaniolo-data/amp/
Calciomercato

Juventus, ultimatum a Zaniolo: c’è la data decisiva, ecco cifre e contratto

Un vero e proprio tormentone estivo; la Juventus continua a seguire la pista Zaniolo ma non vuole andare oltre una certa data.

Prosegue il corteggiamento della Juventus per Zaniolo; la società bianconera, non è un mistero, è fortemente interessata all’esterno giallorosso considerato fondamentale nel sistema di gioco di Allegri visto anche un Chiesa che, per forza di cose, non potrà essere al cento per cento. Ecco allora come il classe 1999 può rappresentare una soluzione decisamente importante; una vera e propria trattativa, però, non è mai iniziata con la Roma non disposta ad accettare contropartite tecniche. È possibile una svolta nei prossimi giorni.

LaPresse
Come sappiamo la Roma non ha nessuna intenzione di vendere Zaniolo; l’idea di Mourinho, infatti, è quella di tenerlo per formare con Dybala ed Abraham un tridente di assoluto livello e poter, in questo modo, alzare ulteriormente l’asticella. Nelle ultime settimane, inoltre, le parti sembrano essersi riavvicinate; ecco perché, de la Juventus vuole arrivare a Zaniolo deve mettere sul piatto cinquanta milioni.
Una cifra importante che potrebbe essere avvicinata investendo parte dei soldi arrivati dalla cessione di de Ligt (più della metà sono stati dati al Torino per Bremer). È chiaro, da queste premesse, che l’operazione non è per nulla semplice; la società bianconera, però, ha fretta e non vuole aspettare più di tanto considerando anche l’inizio del campionato il prossimo tredici agosto.
Sembra proprio quella la data ultima; o si chiude entro l’inizio della nuova stagione o la Juventus si tirerà fuori provando un nuovo assalto a gennaio con una cifra che potrebbe essere inferiore ai cinquanta attuali. La sensazione, però, è che i giallorossi una volta completata la rosa possano andare ad offrire il rinnovo a Zaniolo. Non ci resta che aspettare per capire il futuro di uno.

 

Twitter

Zaniolo, ecco il piano B: l’idea della Juventus

Qualora Zaniolo non dovesse diventare realtà, la società bianconera ha già pronta l’alternativa e, a differenza di quanto si possa pensare, non stiamo parlando di Raspadori. Il nome è quello di Morata, attaccante piuttosto amato dal popolo bianconero e che, nella scorsa stagione, ha mostrato di poter essere molto utile nel ruolo di esterno offensivo.
Come abbiamo visto l’attaccante spagnolo aveva una cifra di riscatto considerata troppo alta dalla Juventus; il desiderio di Morata di giocare con i bianconeri, però, potrebbe fare la differenza e le strade del club e del giocatore potrebbero presto ricongiungersi. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente qualcosa in più.
Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show a bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023