Arrivabene allontana Morata: parole al veleno, il retroscena

Il mercato della Juventus sembra dire di no al ritorno di Morata; è stato lo stesso Arrivabene ad aver chiuso le porte all’attaccante.

La stagione sta per cominciare e la Juventus sta costruendo una rosa che possa essere all’altezza dei vari obiettivi; dopo due quarti posti consecutivi, l’obiettivo primario è di tornare a vincere lo scudetto ma la voglia è anche di fare bene in coppa Italia e soprattutto in Champions League. Ecco perché Allegri ha bisogno di una rosa competitiva in tutti i reparti; per raggiungere questo obiettivo serve un altro centravanti. Da questo punto di vista, il ritorno di Morata sembra sfumare almeno da quanto detto da Arrivabene.

Arrivabene e Morata
Ansafoto/LaPresse

Secondo le parole dell’amministratore delegato della Juventus, non ci sono possibilità di rivedere Morata in maglia bianconera. Come sappiamo la società bianconera non è riuscita a trovare l’accordo con l’Atletico Madrid per il riscatto dell’attaccante considerando troppo alte le richieste del club spagnolo, trentacinque milioni di euro.

Il giocatore, dal canto suo, ha sempre dimostrato di gradire un ritorno (magari a titolo definitivo) alla Juventus; nella passata stagione, Morata è tornato molto utile specie dopo l’arrivo di Vlahovic. L’attaccante spagnolo, infatti, ha potuto dimostrare le proprie capacità nella progressione palla al piede fornendo una soluzione diversa nel tridente bianconero.

Ad Allegri non dispiacerebbe riabbracciare l’attaccante; il tecnico, infatti, apprezza tantissimo la duttilità di Morata, la sua capacità di essere impiegato sia come esterno sia come punta centrale garantendo, in ogni caso, un rendimento più che positivo. Ecco perché le parole di Arrivabene non devono essere prese come l’assoluta verità.

Nel calciomercato ci sta giocare di strategia e non si può escludere a priori che Arrivabene abbia chiuso il ritorno di Morata in modo da poterci lavorare in tutta tranquillità. Come al solito solo il tempo ci darà una risposta definitiva ma, vista la voglia della società di avere una rosa completa il prima possibile, potrebbero esserci novità nelle prossime settimane.

Arrivabene, su Morata solo strategia? Nel frattempo spunta la possibile alternativa

Spiegata la situazione Morata con le parole di Arrivabene che potrebbero essere semplice strategia, la Juventus si sta guardando altrove e valuta possibile alternative al centravanti spagnolo. Una di queste è Arnautovic; l’attaccante del Bologna ha dimostrato, nella scorsa stagione, di avere le qualità per far parte di una rosa di alta classifica.

A livello economico non si tratterebbe di una trattativa così impossibile; ecco perché, su questo fronte, potrebbero esserci molto presto delle novità. La Juventus ha bisogno di un rinforzo per il reparto offensivo e il profilo di Arnautovic, anche per caratteristiche fisiche, sembra essere il perfetto vice Vlahovic.