Arthur-Juventus%2C+aria+di+addio%3A+la+possibile+destinazione+del+brasiliano
juvedipendenzanet
/2022/07/24/arthur-juventus-aria-addio-destinazione/amp/
Calciomercato

Arthur-Juventus, aria di addio: la possibile destinazione del brasiliano

La Juventus, nella prossima stagione, potrebbe dover fare a meno di Arthur; il brasiliano, infatti, sembra vicino alla cessione.

In mezzo al campo, la Juventus ha piazzato un colpo molto importante con l’arrivo di Pogba; il francese è una risposta importante a quanto successo nella scorsa stagione in un reparto dove le difficoltà sono state diverse. In questa finestra di mercato potrebbe esserci un nuovo innesto in mezzo al campo e l’obiettivo sembra essere un regista che possa dettare tempi e ritmi di gioco con Paredes primo nome nella lista della società bianconera. Bisogna, però, pensare anche alle cessioni con Arthur destinato, probabilmente, a lasciare la Juventus.

LaPresse

L’assenza dai convocati per il viaggio negli Usa, dove la Juventus svolgerà una parte di preparazione in vista della prossima stagione, sembra essere un chiaro indizio di mercato. Arthur dovrebbe essere stato messo fuori dai piani della società e ora serve trovare una destinazione per il brasiliano.

Partiamo nel sottolineare una cosa: il centrocampista, da quando è arrivato in Italia, non è riuscito a trovare il giusto modo per imporsi in un calcio diverso da quello a cui era abituato. Da un giocatore con le sue caratteristiche era lecito aspettarsi di più ma il campo ha dato un responso completamente diverso.

Il contratto importante rischia di complicare la trattativa ma, dalle ultime indiscrezioni, sembra che l’Arsenal possa essere interessato al giocatore. Il club inglese, già nello scorso mercato invernale, aveva provato ad intavolare un discorso per l’acquisto del centrocampista. Alla fine non si fece nulla ma in queste settimane le cose potrebbero cambiare.

E’ chiaro come l’eventuale partenza di Arthur permetterebbe alla Juventus di tornare sul mercato per regalare ad Allegri un altro innesto che possa rinforzare il centrocampo; come abbiamo accennato il nome preferito è quello di Paredes.

Juventus, non solo Arthur: ecco chi può lasciare la Juventus a centrocampo

In attesa di capire come finirà la questione Ramsey (ormai fuori dal progetto della Juventus), occhio alla situazione legata a Rabiot; il francese non è partito per gli Usa ma non per motivi legati al mercato dal momento che, come abbiamo visto nella passata stagione, è considerato fondamentale da Allegri.

Non bisogna però escludere nulla; qualora la Juventus dovesse ricevere una buona offerta per il giocatore, la società potrebbe anche decidere di privarsi del francese sempre in ottica di un nuovo innesto che possa aumentare la qualità della rosa a disposizione di Allegri. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più anche perché il tecnico vuole avere al più presto la rosa al completo.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Buffon torna a parlare di Juventus ed è una furia: parole al veleno che fanno esaltare i tifosi

Gianluigi Buffon è una leggenda del calcio italiano e mondiale, ed il suo legame con…

12 Ottobre 2025

La clamorosa gaffe di Del Piero che ora rischia grosso: l’errore non è sfuggito ai tifosi

Alessandro Del Piero è una leggenda del calcio mondiale, uno dei più forti giocatori italiani…

11 Ottobre 2025

Nuovo “acquisto” per la Juventus: la notizia è ufficiale, c’è anche il comunicato

La Juventus ha ufficializzato un "colpo" a sorpresa, ed ha appena reso noto un accordo…

11 Ottobre 2025

Real Madrid-Juventus, tegola per l’allenatore: perde uno dei suoi calciatori più importanti

La squadra allenata da Tudor affronterà in Champions League un Real Madrid rimaneggiato nella linea…

10 Ottobre 2025

Colpo di scena clamoroso, John Elkann cede tutto: la notizia lascia i fan senza parole

La Juventus ha avuto un inizio di stagione molto buono, salvo poi entrare in crisi…

10 Ottobre 2025

La Juventus cede uno dei suoi big? L’indiscrezione ha del clamoroso: sarebbe un disastro

In casa Juventus ci si attiva sul fronte mercato, ed ora è in atto un'offensiva…

9 Ottobre 2025