Arthur-Juventus%2C+aria+di+addio%3A+la+possibile+destinazione+del+brasiliano
juvedipendenzanet
/2022/07/24/arthur-juventus-aria-addio-destinazione/amp/
Calciomercato

Arthur-Juventus, aria di addio: la possibile destinazione del brasiliano

La Juventus, nella prossima stagione, potrebbe dover fare a meno di Arthur; il brasiliano, infatti, sembra vicino alla cessione.

In mezzo al campo, la Juventus ha piazzato un colpo molto importante con l’arrivo di Pogba; il francese è una risposta importante a quanto successo nella scorsa stagione in un reparto dove le difficoltà sono state diverse. In questa finestra di mercato potrebbe esserci un nuovo innesto in mezzo al campo e l’obiettivo sembra essere un regista che possa dettare tempi e ritmi di gioco con Paredes primo nome nella lista della società bianconera. Bisogna, però, pensare anche alle cessioni con Arthur destinato, probabilmente, a lasciare la Juventus.

LaPresse

L’assenza dai convocati per il viaggio negli Usa, dove la Juventus svolgerà una parte di preparazione in vista della prossima stagione, sembra essere un chiaro indizio di mercato. Arthur dovrebbe essere stato messo fuori dai piani della società e ora serve trovare una destinazione per il brasiliano.

Partiamo nel sottolineare una cosa: il centrocampista, da quando è arrivato in Italia, non è riuscito a trovare il giusto modo per imporsi in un calcio diverso da quello a cui era abituato. Da un giocatore con le sue caratteristiche era lecito aspettarsi di più ma il campo ha dato un responso completamente diverso.

Il contratto importante rischia di complicare la trattativa ma, dalle ultime indiscrezioni, sembra che l’Arsenal possa essere interessato al giocatore. Il club inglese, già nello scorso mercato invernale, aveva provato ad intavolare un discorso per l’acquisto del centrocampista. Alla fine non si fece nulla ma in queste settimane le cose potrebbero cambiare.

E’ chiaro come l’eventuale partenza di Arthur permetterebbe alla Juventus di tornare sul mercato per regalare ad Allegri un altro innesto che possa rinforzare il centrocampo; come abbiamo accennato il nome preferito è quello di Paredes.

Juventus, non solo Arthur: ecco chi può lasciare la Juventus a centrocampo

In attesa di capire come finirà la questione Ramsey (ormai fuori dal progetto della Juventus), occhio alla situazione legata a Rabiot; il francese non è partito per gli Usa ma non per motivi legati al mercato dal momento che, come abbiamo visto nella passata stagione, è considerato fondamentale da Allegri.

Non bisogna però escludere nulla; qualora la Juventus dovesse ricevere una buona offerta per il giocatore, la società potrebbe anche decidere di privarsi del francese sempre in ottica di un nuovo innesto che possa aumentare la qualità della rosa a disposizione di Allegri. Nelle prossime settimane ne sapremo sicuramente di più anche perché il tecnico vuole avere al più presto la rosa al completo.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025