Allegri, arriva l’attaccante: ecco la formula per chiudere l’operazione

La Juventus sembra ad un passo dal chiudere per l’attaccante; operazione che farà felice Allegri. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Quella che sta per iniziare sarà una stagione ricca di impegni: tra campionato, coppa Italia, Champions League, il mondiale invernale e la Nations League, si giocherà praticamente ogni tre giorni. Ecco perché le varie squadre hanno bisogno di rose profonde con una doppia alternativa per ruolo. Non è di meno la Juventus che ha l’obiettivo di regalare ad Allegri una rosa di assoluta qualità. Uno dei prossimi obiettivi sembra essere l’attaccante; Vlahovic non può giocare ininterrottamente e, considerando un Kean che potrebbe essere impiegato come esterno offensivo, serve una valida alternativa alla punta serba.

Allegri
Ansafoto

Nella passata stagione, almeno fino a gennaio, la Juventus ha faticato tremendamente dal punto di vista offensivo. La svolta è arrivata con l’arrivo di Vlahovic che ha permesso ai bianconeri di avere una soluzione importante per quanto riguarda l’attacco. Ora, però, Allegri ha bisogno di un vice del serbo per permettere una giusta alternanza tra prima punta e valida riserva.

Il nome uscito nelle ultime ore è quello di Werner, attaccante del Chelsea che in maglia blues non è mai riuscito a mostrare tutte le proprie qualità. In questa sessione di mercato non è escluso che la punta possa cambiare maglia con la Juventus che sembra pensare fortemente al classe 1996.

L’operazione potrebbe essere portata avanti con la formula del prestito con diritto di riscatto; bisogna immediatamente sottolineare come non ci siano conferme di una trattativa così bene avviata tra Juventus e Chelsea per il passaggio in bianconero di Werner. Il giocatore interessa ma non resta che attendere gli sviluppi del mercato per capire se l’attaccante potrà essere un nuovo rinforzo bianconero.

Tweet Werner
Twitter

Juventus, non solo Werner: ecco l’altro giocatore che i bianconeri seguono per l’attacco

Ripetiamo, dunque, come Werner interessa ma non esiste nessuna conferma di una trattativa vicina alla conclusione tra Chelsea e Juventus. La società bianconera non segue solo l’attaccante dei blues ma continua a monitorare attentamente la situazione Morata. Il centravanti spagnolo non è stato riscattato per una cifra, trentacinque milioni, considerata troppo elevata dalla Juventus.

In questa sessione di mercato, Morata potrebbe far ritorno alla corte di Allegri; il giocatore gradirebbe un ritorno in bianconero e lo stesso tecnico ne sarebbe contento come testimoniato dalla passata stagione quando il centravanti è stato impiegato sia come punta centrale come esterno offensivo. Il mercato è imprevedibile ma la sensazione è che le strade tra la Juventus e Morata possano ricongiungersi.