La Mercedes si proietta al futuro e la EQXX sembra venire da Marte (Video)

La Mercedes è una delle marche più importanti del mondo e di recente con la EQXX ha lasciato ancora una volta tutti quanti stupefatti.

In questi ultimi anni abbiamo potuto sempre di più notare come la Mercedes sia una di quelle vetture che è stata in grado di crescere e migliorarsi sempre di più nel corso del tempo, ma di recente ha lasciato davvero ancora una volta tutti quanti a bocca aperta di fronte a tutta la sua meravigliosa efficienza, con la creazione della EQXX che è un vero e proprio spettacolo puro.

Mercedes (Ansa Foto)
Ansa Foto

La voglia di poter perfezionarsi e migliorarsi sempre di più è alla base dei grandi successi, per questo motivo la Mercedes continua a essere considerata sempre di più come una delle vetture più importanti di tutto il mondo, dato che a Stoccarda hanno sempre intenzione di elevare il proprio nome.

Non è assolutamente semplice però riuscire a trasformare in maniera rapida una delle più grandi vetture che siano mai esistite in una versione elettrica che possa lasciare stupefatti anche coloro che sono attualmente maggiormente in dubbio sul reale valore di questo nuovo tipo di automobili.

La EQXX però sembra davvero essere un assoluto capolavoro perfetto, tanto è vero che moltissimi l’hanno addirittura paragonata a una navicella spaziale, considerando infatti come abbia delle caratteristiche eccezionali e che le stiano permettendo a tutti gli effetti di poter essere considerata una delle vetture più incredibili di sempre.

Ecco dunque come inizialmente possiamo dare un occhio al telaio, con l’obiettivo che è stato quello di unire passato e futuro, tanto è vero che all’inizio abbiamo potuto ammirare delle linee morbide, discretamente lunghe e una serie di oggetti che sono stati plasmati e perfezionati in modo tale da poter far sembrare questa vettura provenire addirittura dal passato, ma ciò che davvero lascia stupefatti e ciò che troviamo al suo interno.

Stiamo parlando di una vettura totalmente elettrica, per questo motivo sappiamo benissimo che uno dei più grandi problemi di queste automobili è la scarsa capacità di durata in strada, ma questa vettura, se ben guidata, ha la possibilità di raggiungere con una sola ricarica addirittura i mille chilometri, un traguardo pauroso.

Mercedes EQXX, un gioiello dal costo proibitivo

Questa caratteristica fa sì che senza alcun tipo di problema la Mercedes EQXX possa essere considerata una delle più perfette e meravigliose vetture che siano mai state create da un punto di vista elettrico, considerando infatti come al suo interno ci siano davvero una serie pazzesca incredibile di optional eccezionali.

Internamente possiamo trovare un motore che non solo riesce a resistere per moltissimo tempo, ma allo stesso tempo riesca a presentare al suo interno può ospitare una potenza che varia dai 190 ai 680 cavalli, senza poi dimenticare come il motore presente al suo interno aiuti ad aumentare sempre di più la sua potenza partendo da una base di 244 cavalli.

Un’altra grande caratteristica di questa vettura è il suo peso, considerando infatti come i suoi 1750 kg rappresentino assolutamente una delle più leggere che mai siano esistite per quanto riguarda le vetture elettriche che di solito raggiungono decisamente pesi superiori.

 

Tutti vorrebbero davvero avere questo tipo di macchina, ma purtroppo bisogna fare anche i conti con la realtà e soprattutto con il suo prezzo, considerando infatti come il prezzo di base, quindi escluso di tutti i vari optional, porta addirittura da 120.000 euro, una cifra che sicuramente in pochi in questo momento possono permettersi e soprattutto che ne sta limitando sempre di più la vendita nel mondo dell’elettrico.