La nuova Mercedes GLC sfreccia per la città: ve ne innamorerete (Video)

La Mercedes è sempre stata vista come uno dei marchi più importanti del mondo e anche di recente ha realizzato un vero e proprio capolavoro.

Se c’è un marchio che è stato in grado in questi ultimi anni di mettersi in mostra in assoluto come una delle migliori e più prestazionali tra quelle che potesse offrire il mercato, quella è sicuramente la Mercedes, con il marchio di Stoccarda che continua a realizzare una serie di modelli a dir poco sensazionali, con l’ultimo che è il GLC, una nuova versione rispetto al precedente GLK che continua però a mettersi in mostra sempre di più come una delle varianti migliori possibili che si possano incontrare tra i SUV della casa tedesca.

Mercedes (Ansa Foto)
Ansa Foto

Non è assolutamente facile crearsi un nome come quello che ha saputo realizzare la Mercedes in questi anni, considerando infatti come la casa automobilistica tedesca sia sicuramente tra le più importanti del mercato, essendo stata in grado di realizzare una serie di modelli che sono diventate a dir poco eccezionali nel corso del tempo.

Di recente ha potuto mettersi in mostra ancora una volta con la nuova GLC, una versione a dir poco eccezionale che ha potuto migliorare sempre di più già una GLK che in precedenza era molto importante, riuscendo a farla diventare a tutti gli effetti uno dei SUV più importanti non soltanto della Mercedes, ma addirittura di tutto il mercato.

La prima cosa che si può notare sicuramente è l’ampliamento sempre di più delle dimensioni, tanto è vero che presenta una carrozzeria di primissimo livello, dato che è lunga ben 466 cm e larga 189 cm, in modo tale che tutti i passeggeri possano stare estremamente comodi e rilassati all’interno dell’abitacolo.

A essere stato ampliato in maniera sempre più importante è anche il bagagliaio, tanto è vero che presenta una portata incredibile di 550/1600 litri, il che la porta s essere davvero enorme anche se stona un pochino il fatto che il portellone elettrico sia soltanto inserito come optional.

Mercedes GLC: il motore è un trionfo di cavalli

Parlando di uno dei SUV di punta della Mercedes ci rendiamo conto a tutti gli effetti che deve essere prima di tutto un mezzo estremamente sicuro e che possa mettere in mostra tutta la potenza e la prestanza di carrozzeria che vogliono coloro che acquistano un modello del genere capito, ma non ci si può certamente dimenticare nemmeno il motore.

In Germania infatti hanno pensato di realizzare due tipi di turbo diesel, entrambi a quattro cilindri, ma con delle sostanziali differenze tecniche, considerando infatti come il primo abbia una potenza di 163 cavalli, mentre il secondo è ancora più performante dato che arriva a ben 194.

Il tutto venne rapportato con dei cambi a trazione integrale estremamente corti, considerando infatti come al suo interno presenti ci sia un cambio automatico con ben 9 rapporti, il che dà la possibilità di poter avere anche un tipo di spesa decisamente accettabile.

Un’altra cosa che colpisce in maniera importante è l’incredibile silenziosità che riesce a portare con sé questa vettura, per questo motivo da un certo punto di vista bisogna stare molto attenti nel momento in cui si schiaccia l’acceleratore, perché non ci si rende assolutamente conto della velocità che si sta raggiungendo.

Questo modello infine presenta un costo di base di 48.600, sicuramente un qualcosa di molto importante, ma che allo stesso tempo presenta a tutti gli effetti la classe e l’eleganza del modello Mercedes.