Che colpo per l’Audi: la nuova RS3 sfreccia per le strade della città (Video)

Tra le vetture che hanno fatto la storia recente dell’automobilismo non si può di sicuro dimenticare l’Audi, una casa davvero senza eguali.

La Germania è sicuramente una delle nazioni più importanti da un punto di vista della costruzione dell’automobile, per questo motivo ci sono davvero tantissimi modelli che sono stati in grado di creare un mito attorno al proprio nome e di essere considerati senza ombra di dubbio tra le più importanti in giro per il mondo, con il paese teutonico che ha potuto così regalare un vero e proprio sogno a occhi aperti nell’ultimo periodo con la costruzione di una nuova e straordinaria Audi, ovvero quella RS3.

Audi (Ansa Foto)
Ansa Foto

Non sarà assolutamente facile trovare nel corso del tempo delle vetture che possano essere paragonate alle Audi, dei veri e propri gioielli assoluti dell’automobilismo che sono state in grado nel corso del tempo di crescere e migliorarsi sempre di più fino a raggiungere le prestazioni delle colleghe vicine di casa Bmw e Mercedes.

Ecco dunque quindi che le vetture bavaresi sono state in grado di crescere e migliorarsi sempre di più nel corso del tempo, con la RS3 che è uno degli ultimi modelli a dir poco sensazionali, con una serie di dettagli che le permettono così di essere considerata senza alcuna ombra di dubbio come una delle quattro ruote più importanti in questo momento in tutto il mondo. 

Partiamo intanto dal considerare come la vettura abbia un prezzo davvero molto importante, infatti non si può nemmeno iniziare a intavolare un discorso senza avere una base di almeno 60 mila euro a disposizione, un qualcosa che fa capire perfettamente come il modello dell’Audi sia tra le più importanti e prestazionali di tutta la categoria.

I soldi però sarebbero davvero ben spesi, considerando semplicemente come la vettura abbia una serie incredibile di dettagli che le permettono così di essere considerata senza alcun tipo di problema come una delle migliori in circolazione senza però dimenticare tutte quelle qualità e quei dettagli che la rendono davvero unica e che adesso andiamo a vedere.

Audi RS3: caratteristiche tecniche motore

Partiamo però sempre della cosa più importante e che appassiona tutti coloro che amano le vetture e le macchine veloci, andando a vedere come il motore sia un 5L con ben 400 cavalli, venendo così alimentato il tutto con un turbo benzina, il che gli permette di poter essere estremamente veloce e prestazionale.

Il tutto viene gestito da un cambio automatico che presenta al suo interno ben marce ed è a la trazione di questa RS3 è integrale, il che permette a tutti gli effetti di poter vedere come questa vettura sia senza dubbio tra le più importanti e prestazionali che si possano incontrare.

Ciò che colpisce però è davvero un enorme bagagliaio che permette di contenere al suo interno addirittura 252 litri, con la vettura che non è poi così larghissima e lunghissima, considerando infatti come la sua lunghezza arrivi a 4,39 metri e la larghezza a 1,85 metri, senza dimenticare poi come l’altezza finale della vettura arrivi solamente a 1,44 metri.

Inutile poi aggiungere il fatto che la vettura sia ricca di tutte le varie forme tecnologiche che stanno permettendo alle varie macchine di poter crescere e migliorarsi sempre di più, con un display davvero enorme che permette così al guidatore di poter gestire senza alcun tipo di problema la guida, potendo farla diventare sempre più tranquilla e piacevole.