Juventus, infortunio Pogba: ecco quanto starà fuori il francese

La stagione della Juventus rischia di iniziare senza Pogba; andiamo a vedere quanto starà fuori il centrocampista francese.

Il ritiro bianconero è stato caratterizzato, per forza di cose, da quanto successo a Pogba; il francese, dopo aver fatto vedere le sue qualità nell’amichevole contro il Chivas (verticalizzazioni e tiri da fuori area), ha messo in apprensione tutto il mondo Juve. Nel corso di una seduta di allenamento, il centrocampista francese ha dovuto alzare bandiera bianca per un problema fisico. Situazione che, almeno inizialmente, non destava preoccupazioni; nelle ultime ore, però, è uscita fuori la peggiori notizia che Allegri potesse ricevere.

Pogba
Ansafoto

Sappiamo benissimo quanto un giocatore come Pogba possa cambiare le sorti della Juventus sia dal punto di vista fisico sia sotto l’aspetto tecnico ma soprattutto per la sua capacità di portare bonus in termini di gol e assist. L’ex United non potrà mostrare le proprie qualità sin da subito; l’infortunio subito in allenamento, infatti, ha riportato la lesione al menisco laterale.

Un problema piuttosto serio che rischia di far star fuori il francese per ben due mesi; non esiste ancora certezza sui reali tempi di recupero ma la paura che possa essere uno stop non brevissimo è tanta. Qualora i timori fossero confermati, Pogba rischierebbe di saltare le prime sette giornate di campionato tornando dopo la sosta.

La speranza di Allegri e di tutto il mondo bianconero è che gli esami possano dare una notizia meno negativa; iniziare la stagione senza Pogba, uno dei colpi più importanti messi a segno nel mercato. La seconda avventura del francese in maglia Juventus non inizia nel migliore dei modi.

Tweet Pogba
Twitter

Pogba, l’infortunio cambia le strategie di mercato? Ecco cosa bisogna sapere

In attesa di capire i reali tempi di recupero di Pogba, la Juventus sta ragionando sul mercato e l’idea è quella di accelerare sul mercato per far arrivare, alla corte di Allegri, un altro centrocampista. Il tecnico bianconero aveva bisogno di un secondo giocatore in mezzo al campo e l’infortunio dell’ex United aumenta l’esigenza di questo innesto.

E’ possibile, dunque, che la società bianconera possa affrettare l’affare Paredes; il calciatore argentino conosce la Serie A e ha quella giusta esperienza internazionale che può essere determinante per disputare una Champions League ad alti livelli. Parliamo di un giocatore molto tecnico in grado di dettare ritmi e tempi di gioco; nel corso dei prossimi giorni è possibile che ne sapremo di più su una trattativa ancora più fondamentale dopo l’infortunio di Pogba.