Paredes-Juventus, ecco il piano: soldi più un titolare

Continua la ricerca di un centrocampista da parte della Juventus; la società bianconera ha pronto un piano per arrivare a Paredes.

Pogba è stato un grandissimo colpo sia dal punto di vista economico (è arrivato a parametro zero) sia per quanto riguarda l’aspetto tecnico con il francese che garantisce qualità, fisicità e la capacità di portare un numero importante di bonus tra gol e assist. La società bianconera, però, sembra voler rinforzare ulteriormente il centrocampo con un profilo in grado di dettare tempi e ritmi di gioco; il nome caldo è quello di Paredes. Andiamo a vedere la strategia del club bianconero.

Paredes
Ansafoto

Il centrocampista argentino conosce già il campionato italiano e realtà importanti come quella della Juventus avendo vestito la maglia della Roma. Da quando è al PSG ha anche acquisito ottima esperienza internazionale e questo, in ottica Champions League considerando le ambizioni, piuttosto alte, dei ragazzi di Allegri in ambito internazionale.

Paredes ha un contratto con il PSG in scadenza nel 2024 con la Juventus che ha un piano ben preciso per portare alla corte di Allegri l’argentino. Si parla, secondo alcune indiscrezioni, di quindici milioni più l’inserimento di Rabiot come contropartita tecnica; il francese, nella passata stagione, è stato titolare inamovibile nel sistema di gioco di Allegri ma non è da escludere un suo addio in questa sessione di mercato.

Va immediatamente sottolineata una cosa; la Juventus è sì interessata a Paredes ma non esistono riscontri su un tipo di offerta come quella che abbiamo accennato (soldi più Rabiot). La trattativa per l’ex Roma potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane anche se non è escluso un possibile sviluppo nel mese di agosto.

Paredes, la Juventus ci proverà: due le possibili uscite

Abbiamo detto di come non esista nessuna conferma di una possibile offerta, della società bianconera, di quindici milioni più Rabiot per Paredes; si tratta di una voce che non trova riscontri positivi. Il centrocampo della Juventus, però, potrebbe vedere ugualmente la partenza del giocatore francese e non solo.

L’altro elemento con la possibilità di lasciare Torino è Arthur; il centrocampista brasiliano, da quando è arrivato alla Juventus, non ha saputo rispettare le attese con una serie di prestazioni ben al di sotto delle proprie qualità. Ecco perché, nel corso di questa sessione estiva, non è escluso un suo addio anche se almeno al momento non sembrano essere arrivate offerte in grado di soddisfare sia la società bianconera sia il giocatore. Nelle prossime settimane ci saranno sicuramente degli sviluppi sul futuro di Arthur.