Juventus, operazioni in uscita a centrocampo: Arthur ha già detto addio

Lo scambio tra Arthur e Pjanic è stato sicuramente un fiasco per Juve e Barcellona, ecco dunque come si sta trovando una soluzione idonea.

La situazione legata al brasiliano Arthur è andata via via peggiorando nel corso del tempo, con il sudamericano che non è stato assolutamente in grado di conquistare la fiducia di Massimiliano Allegri e dunque il toscano ha scelto così di metterlo alle porte, con lui che si sta trovando già una nuova realtà.

Arthur Juventus (LaPresse)
LaPresse

Avrebbe sicuramente potuto essere una grandissima storia d’amore quella tra la Juventus e il brasiliano Arthur, con il campionato del Sudamerica del 2017 con la maglia del Gremio che era stato già considerato a Barcellona come uno dei migliori giocatori di tutta Europa.

Purtroppo però il suo primo anno a Torino è stato ampiamente negativo, soprattutto considerando come il ragazzo sia stato davvero tempestato dagli infortuni per tutta la sua prima annata, con Andrea Pirlo che non è mai riuscito fino in fondo a cucigli attorno a sé il centrocampo, mentre con Massimiliano Allegri la situazione è davvero precipitata.

Non sarà assolutamente facile dunque riuscire a risolvere la situazione nel più breve tempo possibile, considerando soprattutto come a bilancio il giocatore sia costato ben 60 milioni di euro, esattamente la stessa cifra con cui i bianconeri hanno spedito Miralem Pjanic verso la Catalogna, altro acquisto totalmente da dimenticare.

Il procuratore del giocatore ha ampiamente spiegato come non ci sia alcun tipo di problema con l’allenatore da un punto di vista umano, ma non c’è assolutamente feeling da quello tattico e dunque è davvero impossibile continuare così la propria esperienza in quel di Torino, con la Premier League che è l’unico campionato di grande livello in Europa che manca al ragazzo.

Già gennaio l’Arsenal aveva cercato di spingere in maniera molto importante per l’acquisizione del ragazzo, con i Gunners che stanno tornando a farsi davvero molto insistenti per poter avere il proprio perno del centrocampo che piace davvero moltissimo ha l’allenatore Mikel Arteta.

Arthur e la Juventus: un amore mai sbocciato

Quando è arrivato Arthur alla Juventus è stato davvero incredibile notare la reazione dei tifosi del Barcellona, con i sostenitori blaugrana che erano davvero infuriati con la propria società per aver accettato lo scambio con un Pjanic, che già a Torino nell’ultima stagione aveva dimostrato di essere in calo, per cedere quello che era considerato il futuro talento del Barcellona.

In Catalogna infatti il brasiliano ha potuto mettere in mostra davvero tutto il proprio grande talento, ovvero quello di essere un giocatore dotato di un intelligenza superiore per quanto riguarda l’impostazione dell’azione, con lui che sa dettare i tempi e sa soprattutto perfettamente come e quando lanciare i propri compagni.

Purtroppo però Allegri è uno di quegli allenatori che predilige in maniera importante l’aspetto fisico e soprattutto la corsa, con lui che sicuramente rappresenta uno dei centrocampisti più lenti in assoluto che si possano trovare in giro per l’Europa, peccato però che per poter vincere sia davvero molto importante anche l’intelligenza in campo e soprattutto la capacità di dettare i tempi.

La storia d’amore non è mai iniziata ed è già finita, per questo motivo c’è comunque tantissimo rimpianto da entrambe le parti, perché alla fine cambia l’italiano sembrava davvero poter essere adatto alle sue caratteristiche, ma la Juventus è stata la squadra sbagliata nel momento ancora peggiore per poter esaltarsi e per poter far vedere a tutti gli effetti come il suo valore sia davvero molto superiore rispetto a quello mostrato in Serie A.