Jorginho, salta l’affare con la Juventus? Colpa del tecnico che odiano tutti

La Juventus, in mezzo al campo, ha bisogno di due giocatori; come regista piace Jorginho ma occhio alla concorrenza di una big.

Estate caldissima in casa Juventus dove la società ha bisogno di portare alla corte di Allegri una serie di innesti che possano alzare la qualità della rosa e riportare la squadra a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale. Sono tante le operazioni che la dirigenza bianconera deve portare a termine ma non sarà una missione semplice considerando i limiti mostrati dalla Juve nella stagione da poco terminata. Uno dei reparti su cui occorre intervenire con maggiore forza è il centrocampo visti i numerosi problemi tra infortuni e prestazioni di singoli non all’altezza. Uno dei nomi sembra essere Jorginho anche se la Juventus deve fare attenzione alla concorrenza.

Jorginho
Ansafoto

Jorginho ha vissuto una stagione complicata considerando il doppio errore dal dischetto con la Svizzera costato, alla nazionale italiana, la mancata qualificazione ai prossimi mondiali. Due momenti che non devono giudicare un giocatore dalle qualità e dal valore indiscusso. L’azzurro ha qualità tecnica ma soprattutto intelligenza tattica per poter essere il regista di una grade squadra.

Per la Juventus sarebbe il colpo ideale ma i bianconeri devono fare attenzione alla concorrenza della Roma; i giallorossi, infatti, sembrano essere interessati al centrocampista del Chelsea dal momento che Mourinho ha assolutamente bisogno di un regista con le sue qualità.

Dobbiamo, però, affermare che al momento non ci sono conferme di una possibile trattativa avanzata tra Roma e Chelsea per Jorginho ma neanche di una Juventus ad un passo dalla chiusura per il centrocampista azzurro. Si tratta, per entrambe le situazioni, di una semplice indiscrezione di mercato priva di fondamento.

Jorginho, pista non semplice: ecco chi può essere il centrocampista della Juventus

Detto di Jorginho e di come, ad oggi, non ci sono indiscrezioni chiare sul futuro dell’azzurro, la Juventus ha bisogno di un centrocampista per alzare il livello della qualità della rosa. Uno degli obiettivi dovrebbe essere una mezzala forte fisicamente, abile nel gioco aereo, tecnico e con la possibilità di portare un numero importante di gol e assist.

Sono pochi i giocatori con queste caratteristiche ma, tra questi, ci sta senza dubbio Pogba; il francese sembra essere il profilo ideale per la Juventus e si tratterebbe di un ritorno in casa bianconera. Giocatore in grado di cambiare il volto della squadra e di riportare la Juventus dove merita.

Economicamente è richiesto uno sforzo per accontentare le necessità di Pogba; difficile ma le sensazioni sono buone e, nelle prossime settimane, ne sapremo sicuramente di più. Il centrocampista francese potrebbe essere il nuovo rinforzo della Juventus.