Juventus, si sblocca la trattativa per Zaniolo: ecco cosa sta succedendo

Da diverso tempo si parla di un possibile approdo di Zaniolo alla Juventus; nelle ultime ore la trattativa sembra essersi sbloccata.

Il mercato della Juventus è stato, fino a questo momento, mirato e piuttosto importante; sono arrivati giocatori funzionali e pronti ad alzare il livello qualitativo della rosa a disposizione di Allegri. Da qui a fine mercato, però, servono ulteriori innesti anche per allungare una rosa che deve avere alternative valide in una stagione ricca di impegni e dove si giocherà praticamente ogni tre giorni. Ecco perché la società bianconera è sempre stata fortemente interessata a Zaniolo; una trattativa che, nelle ultime ore, sembra aver avuto uno sviluppo fondamentale.

Zaniolo
Ansafoto

Per diverso tempo sembrava veramente ad un passo il passaggio di Zaniolo alla Juventus con la società bianconera che stava cercando un accordo con la Roma. I giallorossi volevano cinquanta milioni di euro mentre da Torino avrebbero preferito una parte cash più una contropartita tecnica.

La distanza economica si è allungata al momento del ritiro della Roma con Mourinho che, probabilmente, ha fatto capire al giocatore la sua importanza nel sistema di gioco giallorosso; importanza certificata anche dalle amichevoli giocate dai giallorossi in Portogallo dove Zaniolo è sempre stato protagonista.

A questo bisogna aggiungere l’arrivo di Dybala; un profilo come la Joya e la sua capacità di alzare l’asticella sembrano aver fatto cambiare definitivamente idea a Zaniolo il cui futuro, ora, potrebbe essere nella capitale. Non si può affermare con certezza ma la sensazione è che, ad oggi, l’esterno azzurro sia più vicino alla permanenza a Roma che ad un trasferimento alla Juventus.

Juventus, Zaniolo si allontana: chi arriva in attacco?

Il mercato non è ancora finito (manca più di un mese) e proprio per questo può succedere di tutto. Come abbiamo detto, però, la sensazione è di una possibile permanenza a Roma di Zaniolo; l’eventuale uscita, dagli obiettivi, dell’esterno giallorosso obbligherebbe la Juventus a cambiare obiettivo.

Una possibile pista porta a Raspadori, attaccante del Sassuolo reduce da una stagione tutto sommato positiva e con la possibilità di andare ad imporsi in un club di alta classifica. I rapporti tra società bianconera ed emiliani sono ottimi ma, secondo le ultime indiscrezioni, il Napoli avrebbe manifestato un forte interesse per Raspadori.

Qualora dovesse sfumare anche questo obiettivo, resterebbero poche alternative se non quella di abbracciare, nuovamente, Morata utilizzando Kean come esterno offensivo. Nelle prossime settimane scopriremo, probabilmente, chi potrebbe essere il nuovo attaccante della Juventus.