Quanti scambi tra Juventus e Torino prima di Bremer: uno è davvero odiato

Juventus e Torino sono vicini di casa, ma in passato hanno già avuto modo di potersi scambiare dei giocatori prima ancora del caso Bremer.

Indubbiamente la Juventus è la squadra che maggiormente negli ultimi anni ha voluto dimostrare perfettamente di essere quella in grado di poter investire maggiormente sul mercato, per questo motivo i bianconeri hanno deciso di strappare Bremer ai cugini cittadini del Torino ma questo non è sicuramente il primo caso.

Juventus Torino (Collage)
Collage

Chi abita a Torino sa benissimo che la rivalità tra la Juventus e i granata è davvero molto sentita, tanto è vero che chi si trova nel capoluogo piemontese sa benissimo che questa è la partita più importante della stagione, nonostante tra le due realtà ci sia davvero grande differenza.

Sono tantissimi a considerare infatti i veri piemontesi come tifosi granata, mentre quelli bianconeri sono un po’ un ibrido da tutte le parti d’Italia, un qualcosa che comunque non ha assolutamente nulla di fondato, considerando infatti come la Vecchia Signora sia sempre stata considerata la più importante squadra cittadina, escluso il periodo subito post Seconda Guerra Mondiale grazie alla nascita del Grande Torino.

Insomma per questo motivo in molti hanno sempre visto il Torino semplicemente come una squadra che serviva per poter far conoscere la città a grandi giocatori che poi sarebbero dovuti passare alla Juventus per poter dare il via realmente alla loro carriera di alto livello, un po’ come sta succedendo in questi ultimi giorni ha il difensore Bremer.

Il brasiliano però non è il primo caso, infatti già in passato c’è stato un caso davvero clamoroso, anche allora con un difensore e che era addirittura il capitano dei granata, ovvero Angelo Ogbonna.

Il difensore si era messo davvero in grande evidenza in occasione del campionato di Serie B 2011-12, tanto è vero che pur giocando in cadetteria Cesare Prandelli ha deciso comunque di convocarlo per gli Europei del 2012, anno in cui non giocò mai, ma poté comunque laurearsi vice campione del Continente.

La sua esperienza alla Juventus però è stata davvero molto negativa tanto è vero che nessuno ricorda con particolare entusiasmo e la sua cessione definitiva al West Ham è stato un vero e proprio sospiro di sollievo per i bianconeri che sicuramente si aspettavano molto di più dalle sue prestazioni.

Bremer, Ogbonna e non solo: quanti doppi ex tra Torino e Juventus

Gli affari diretti comunque non sono stati poi così tanti, ma i giocatori che hanno vestito entrambe le maglie quelli decisamente sono molti di più, con un caso particolare che è quello di Christian Abbiati, considerando infatti come per le statistiche lui sia passato da un anno con l’altro dai bianconeri e i granata.

Nel 2005-06 infatti il portiere era stato prestato dal Milan in seguito all’infortunio di Gigi Buffon proprio in occasione del Trofeo Berlusconi, con il Presidente rossonero che dunque regalò il secondo portiere rossonero alla Juventus come segno di risarcimento, ma dopo un solo anno tornò in rossonero e a quel punto furono i granata a trattare con il Diavolo per l’acquisizione anche in quel caso solamente in prestito dell’estremo difensore.

Dunque sono stati anche tanti altri giocatori che hanno potuto vestire entrambe le maglie lui arriva con Simone Zaza che in questo momento è il caso più eclatante, ma il suo rendimento è calato davvero in maniera impressionante, con un altro portiere come Alexander Manninger o l’eterno terzo portiere Rubinho che anche loro hanno potuto dimostrare il proprio valore In entrambe le squadre torinesi