La mediana piange per l’addio di Arthur, ma la situazione è insostenibile

La Juve non avrà più a disposizione Arthur per la prossima stagione, per questo motivo sarà importante trovare un’alternativa di livello.

Per il prossimo campionato la Juventus sarà sicuramente una di quelle squadre che dovrà lottare per il campionato, ma per poterlo fare avrà bisogno di una mediana di primissimo livello, con il brasiliano Arthur che non può essere considerato in questo momento un possibile titolare dei bianconeri, considerando infatti il suo disastroso rapporto con Allegri.

Arthur Juventus (LaPresse)
LaPresse

Il grande obiettivo della Juventus è sicuramente quello di vincere lo Scudetto, un traguardo che non avviene più da due anni, un tempo che viene già considerato eccessivo dalle parti di Torino, per questo motivo sarà davvero molto importante riuscire a trovare qualsiasi giocatore perfetto per poter migliorare sempre di più la squadra.

Migliorare la squadra vuol dire anche riuscire a vendere i giocatori che non sono più considerati all’altezza dei bianconeri, con il brasiliano Arthur che indubbiamente in questo momento rappresenta una mela marcia della squadra, nonostante il giocatore ex Barcellona sia sicuramente uno di quelli più tecnici e che ha la possibilità di vedere il gioco meglio di tutti.

Purtroppo però Massimiliano Allegri non ha mai visto in lui un giocatore adatto per il suo schema tattico, considerando infatti come l’ex Gremio sia un giocatore molto lento e che ha bisogno di poter dettare il tempo senza alcun tipo di pressione addosso e che sicuramente non può essere adatto per la fase difensiva.

A questo punto l’obiettivo di Madama è quello di sbarazzarsene per poter trovare un’alternativa che possa essere gradita maggiormente al suo allenatore, per questo motivo l’obiettivo sarebbe quello di arrivare a giocatori in grado di coprire tutto il campo e abbinare non soltanto la qualità tecnica, ma anche una voglia di lottare e recuperare i palloni.

Ecco dunque perché uno degli obiettivi della squadra per questa sessione estiva di calciomercato potrebbe essere il centrocampista del Bologna Jerdy Schouten, un ragazzo che ha dimostrato sempre di più in questi anni emiliani di poter essere un giocatore di altissimo livello e tra i migliori di tutto il campionato,ma ci sarà una forte concorrenza della Roma.

Schouten fa sognare la Juventus e Arthur può essere la chiave

Il giocatore olandese ha debuttato anche in Nazionale in questo 2022, per questo motivo avendo solamente 25 anni può essere sicuramente considerato come uno dei maggiori talenti del campionato e dunque sarebbe davvero molto importante per lui riuscire a fare il grande salto di qualità passando dal Bologna a una realtà di primo piano.

La Roma si è messa davvero in maniera molto importante sul ragazzo, ma a questo punto potrebbe risultare davvero decisivo Arthur, perché il brasiliano potrebbe essere davvero l’uomo ideale per i piani di José Mourinho, con il portoghese che non vedrebbe davvero l’ora di poterlo mettere al centro del campo per poter smistare il gioco.

Dunque nel caso in cui il sudamericano andasse nella Capitale, la Juventus potrebbe avere davvero campo libero per poter trattare Schouten nel miglior modo possibile e dunque avere un giocatore di primissimo livello al centro del campo e che ha sicuramente una grandissima voglia di potersi mettere in evidenza in una realtà blasonata come quella di Torino.

La trattativa dunque sta per partire, ma la cosa più importante in questo momento è riuscire a trovare una sistemazione per un giocatore come Arthur che rappresenta sicuramente in questo momento uno dei più grandi rimpianti della storia recente della Juventus.