La Juventus scarica Cuadrado: ecco il nuovo esterno dei bianconeri

La Juve ha bisogno di nuovi giocatori, per questo motivo Juan Cuadrado sembra essere lontano dal progetto bianconero della prossima stagione.

In questi ultimi anni bisogna sempre tenere in considerazione come la Juventus sia una squadra alla ricerca sempre di più di poter tornare a essere quella dominatrice del calcio italiano, per questo motivo alcuni giocatori come Juan Cuadrado sembrano davvero essere di troppo, con la società che sta cercando dunque delle nuove alternative.

Juan Cuadrado Juventus (LaPresse)
LaPresse

Se c’è stato un uomo che ha saputo elevare sempre di più il valore della Juventus in queste ultime stagioni, quello è senza ombra di dubbio Juan Cuadrado, con il colombiano che ha dimostrato ampiamente di poter essere considerato come uno dei migliori giocatori di tutto il campionato per tecnica e velocità.

Il suo contratto scadeva nel 2022, ma per una clausola interna è stato costretto a vedersi rinnovare il legame con la squadra di Torino, ma la società non sembra essere pienamente convinta della soluzione, tanto è vero che già di recente è stato proposto all’Inter in un possibile scambio con Edin Dzeko, opzione rifiutata però dai neroazzurri.

A questo punto è molto probabile che si cercherà comunque una possibile soluzione, con il Sudamerica che potrebbe davvero essere la soluzione ideale per poter far concludere nel miglior modo possibile la carriera di un giocatore che comunque resterà per sempre nel cuore dei tifosi bianconeri, ma per poter tornare a vincere con continuità serve sicuramente guardare al futuro.

Ecco dunque che la Vecchia Signora sta cercando di trattare con una squadra di grandissimo blasone prestigio come il Paris Saint Germain, con i francesi che negli ultimi anni hanno speso grosse cifre per poter costruire la squadra, ma che spesso e volentieri si sono ritrovati di giocatori in eccesso all’interno della propria rosa.

L’idea potrebbe essere quella di arrivare a Thilo Kehrer, il terzino destro tedesco dei francesi che in questo momento sta ottenendo davvero sempre meno spazio all’interno di una delle squadre più blasonate del calcio europeo, ma che allo stesso tempo non vuole assolutamente rischiare di perdere la convocazione per il Mondiale del 2022 con la sua Germania.

Kehrer è pronto alla Juve, ma Cuadrado resterà?

Non vi è dubbio alcuno che la Juventus dovrà cercare in tutti i modi di rinforzare sempre di più la sua rosa, considerando infatti come Cuadrado non potrà essere comunque un elemento a disposizione ancora per tante stagioni, con Kehrer rappresenterebbe sicuramente uno dei principali elementi della squadra.

A Torino ci sarebbe grandissima voglia di poter puntare sul tedesco, considerando infatti come il modulo del futuro sarà sicuramente il 4-3-3 con il teutonico che rappresenta il laterale di difesa ideale per poter difendere soprattutto per poter attaccare nel miglior modo possibile partendo dalla retroguardia.

Quello che spaventa però in maniera davvero importante la dirigenza diretta da Andrea Agnelli è il costo che ha sparato inizialmente il Paris Saint Germain, con i transalpini che non hanno la benché minima intenzione di scendere sotto i 30 milioni di euro e con la società bianconera non ha assolutamente un buon rapporto con quella francese.

Nonostante questo si può comunque cercare di trattare, con il transalpini che comunque potrebbero essere davvero interessati a far rientrare anche Cuadrado nella trattativa, considerando come i giocatori esperti e di livello della Serie A sono sempre stati ben accetti in quel del Parco dei Principi, con Leonardo che rappresenta sicuramente uno dei dirigenti che maggiormente ha aiutato nelle vendite il calcio italiano.