Dzeko-Juventus, finalmente ci siamo: le cifre dell’affare

La Juventus ha bisogno di un attaccante che permetta di far rifiatare Vlahovic e la società sembra sia ad un passo da Edin Dzeko.

Tante le operazioni di mercato che la società bianconera deve portare a termine nel corso di questa sessione estiva; la Juventus, se vuole tornare a dominare il calcio italiano ed essere grande protagonista a livello internazionale, ha bisogno di una serie di innesti di assoluta qualità. Andando per reparti, Allegri deve mettere nel motore un difensore centrale, un centrocampista di assoluto livello e l’attaccante che possa sostituirà Dybala. Queste le operazioni principali a cui, probabilmente, seguiranno trattative che si possono definire di contorno come quella del vice Vlahovic; occhio alla situazione Dzeko.

Dzeko
LaPresse

La prossima stagione, considerando l’inizio a metà agosto e il mondiale invernale in Qatar, sarò ancora più fitta della scorsa. Tra campionato, coppe e pause nazionali, si giocherà ogni tre giorni e questo obbliga le società a rinforzare le proprie rose per avere più soluzioni possibili.

I bianconeri hanno bisogno di un attaccante che possa fare da vice Vlahovic e permettere al serbo di rifiatare senza l’obbligo di dover scendere in campo ad ogni costo. Come sappiamo Morata non verrà, molto probabilmente, riscattato con la Juventus che proverà in seguito a trovare un nuovo accordo con l’Atletico Madrid; per quanto riguarda Kean, il centravanti non ha convinto e in questa sessione di mercato si cercherà una soluzione.

Ecco allora che la società bianconera è fortemente interessata ad Edin Dzeko; il centravanti, qualora l’Inter dovesse riuscire a rendere ufficiale il tridente Lukaku-Lautaro-Dybala, avrebbe ancora meno spazio e potrebbe decidere di lasciare i nerazzurri. Sappiamo benissimo quanto l’ex Roma piaccia alla Juventus e, in questa sessione di mercato, le strade tra il giocatore e il club potrebbero unirsi.

A livello economico non si tratterebbe di una trattativa impossibile; si parla, infatti, di una cifra intorno ai dieci milioni di euro per il cartellino di Dzeko. Bisogna, però, sottolineare come si tratti di una semplice indiscrezione di mercato; non ci sono conferme sui costi, la trattativa non è in fase avanzata e dichiarare la chiusura dell’affare è sicuramente una notizia priva di fondamento.

Tweet Dzeko
Twitter

Juventus, Dzeko piace ma occhio ad un’altra possibilità: giovane e molto forte

Ripetiamo, dunque, come Dzeko piaccia alla Juventus ma la trattativa è ben lontana dall’essere chiusa; la società bianconera, in ogni caso, ha bisogno di un centravanti che possa far rifiatare Vlahovic. Tra i nomi seguiti occhio alla pista Raspadori, attaccante protagonista in Nations League con l’Italia.

Il giocatore ha disputato una stagione tutto sommato positiva con il Sassuolo dimostrando di avere le potenzialità, fisiche e tecniche, per potersi andare ad imporre in un club con le ambizioni della Juventus. Dal punto di vista economico non sembra essere una trattativa semplice dal momento che il club emiliano valuta il giocatore intorno ai quarantacinque milioni di euro; solo nelle prossime settimane sapremo di più sul futuro di uno dei centravanti più interessanti del nostro calcio.