Agnelli vuole una grande Juve, assalto a un fenomeno dalla Spagna

Andrea Agnelli è uno dei Presidenti più ambiziosi che possano esistere, per questo motivo sta cercando di dare vita a una grande Juve. 

Ci saranno diversi cambiamenti all’interno della Juventus della prossima stagione, considerando soprattutto come bianconeri potranno essere in grado di potrei sfruttare la potenza economica della famiglia Agnelli, con il Presidente Andrea che ha sicuramente intenzione di creare la squadra più forte possibile da dare in mano ad Allegri per il prossimo anno.

Andrea Agnelli Juventus (Ansa Foto)
Ansa Foto

Da quando è arrivato Andrea Agnelli alla presidenza della Juventus i bianconeri hanno iniziato una striscia di vittorie davvero eccezionale, considerando infatti come siano stati in grado di ottenere bene nove titoli consecutivi, un qualcosa assolutamente di unico ed eccezionale.

La voglia di poter diventare una delle squadre più importanti d’Europa ha fatto sì che il Presidente spendesse davvero tantissimi soldi per poter migliorare sempre di più la squadra, ma negli ultimi due anni la situazione si è fatta davvero molto complicata, con i risultati che sono arrivati soltanto a fasi alterne, dunque sarà davvero fondamentale riuscire a perfezionare sempre di più l’undici da dare ad Allegri per l’anno prossimo.

L’obiettivo infatti in questo momento è quello di trovare degli elementi che possano in qualche modo elevare sempre di più il valore della squadra in particolar modo sulle corsie laterali, considerate a tutti gli effetti un vero e proprio punto debole della squadra bianconera, vedendo infatti come tra infortuni e giocatori che se ne sono andati sarà davvero fondamentale riuscire a perfezionare il valore globale.

Ecco dunque che sta tornando di moda un nome che già diversi anni fa era stato sulla bocca di tutti a Torino e in Italia più in generale, con Yannick Carrasco che potrebbe essere sicuramente l’uomo giusto per poter far crescere sempre di più il livello globale di bianconeri.

L’esterno belga da qualche stagione è tornato all’Atletico Madrid dopo un’esperienza davvero ininfluente per la propria carriera in Cina, ma il suo ritorno in Europa è stato comunque ampiamente positivo, considerando infatti come il suo attuale allenatore Diego Simeone lo conosca perfettamente e gli abbia dato tutti gli strumenti in mano per poter tornare a essere uno dei migliori laterali del Continente.

Carrasco è l’uomo giusto secondo Agnelli

Indubbiamente riuscire ad arrivare a Carrasco sarebbe un grandissimo colpo da parte della Juventus considerando infatti come il belga abbia dimostrato ampiamente anche in quest’ultimo campionato all’Atletico Madrid di poter essere considerato come uno dei migliori esterni che ci possano essere in giro per l’Europa, ma non sarà sicuramente una trattativa semplice.

Da questo punto di vista infatti il Presidente Agnelli dovrà cercare in tutti i modi di trovare uno spiraglio con la società spagnola, ma Carrasco all’interno della Juventus sarebbe davvero perfetto, considerando infatti come nel prossimo campionato con ogni probabilità sarà il 4-3-3 il modulo di Allegri.

Dunque il belga potrebbe essere l’elemento essenziale per poter sfruttare nel miglior modo possibile questo schema tattico, con le corsie laterali che dunque diventeranno ancora più importanti rispetto al passato e soprattutto ci saranno tantissimi cross di qualità per poter permettere a Dusan Vlahovic di segnare come lui sa fare perfettamente.

Sarà importantissimo dunque riuscire a trovare una giusta offerta, anche perché i Colchoneros hanno già dimostrato di poter vivere tranquillamente senza Carrasco, con il suo passaggio in Cina che lo ha limitato drammaticamente nel corso della sua carriera, ma adesso ha dimostrato sicuramente di poter tornare a tornare più forte di prima e soprattutto con grande voglia di emergere.