Calciomercato+Juventus%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un+grosso+problema%3A+non+si+pu%C3%B2+risolvere
juvedipendenzanet
/2022/07/28/calciomercato-juventus-grosso-problema/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, c’è un grosso problema: non si può risolvere

A fine luglio non tutti sono soddisfatti del mercato fatto dalla Juventus; andiamo a vedere il motivo di questa critica ai bianconeri.

Il mercato è ancora lungo ma la nuova stagione è alle porte; la nuova Serie A, infatti, sta per iniziare è la Juventus ha tutta l’intenzione di non ripetere quanto fatto lo scorso anno. L’obiettivo è piuttosto chiaro: tornare a dominare il massimo campionato italiano. Proprio per questo sono già arrivati, alla corte di Allegri, Di Maria, Pogba e Bremer; tre acquisti che hanno, ovviamente, riacceso l’entusiasmo della gente anche se per alcuni i problemi della passata stagione non sono ancora stati risolti.

LaPresse

Come detto, non tutti sono (stranamente) soddisfatti del mercato della Juventus; alcuni, infatti, ritenevano che la rosa avesse bisogno di risolvere prima alcune priorità come il terzino sinistro, il regista, l’esterno offensivo, il vice Vlahovic e il difensore centrale. Tolto l’acquisto di Di Maria, il problema persiste considerando come nel reparto arretrato, nonostante Bremer, serva comunque un nuovo innesto.

In questo ultimo mese, e qualche giorno, di mercato arriveranno, probabilmente, il regista, il difensore centrale e un giocatore che possa svolgere il doppio ruolo. A livello di nomi, le idee più concrete sembrano essere Paredes, Milenkovic e uno tra Firmino e Morata. Il centrocampista garantirebbe quell’esperienza e la capacità di dettare tempi e ritmi di gioco. Per la difesa, invece, il centrale della Fiorentina ha dimostrato forza fisica e capacità nelle palle inattive.

A livello offensivo sembra che la Juventus abbia messo gli occhi sull’attaccante brasiliano chiuso al Liverpool dall’arrivo di Darwin Nunez; per questo occhio alla situazione Morata. Il centravanti spagnolo non è stato riscattato a causa dell’eccessiva richiesta dell’Atletico ma non è escluso che possa fare ritorno alla Juventus. La volontà dell’attaccante è forte e anche Allegri lo riprenderebbe volentieri visto la duttilità del giocatore nel ricoprire più ruoli.

Twitter

Juventus, il vero problema è il terzino sinistro: la situazione

Da qui a fine mercato, dunque, la Juventus dovrebbe risolvere gran parte delle sue priorità (difensore centrale, regista e attaccante). Il vero problema resta il terzino sinistro, ruolo dove è molto difficile vedere una vera e propria rivoluzione; partiamo dal titolare, Alex Sandro.

Il brasiliano sono un paio di stagioni che non riesce più ad essere il giocatore che abbiamo imparato a conoscere nel corso della sua esperienza italiana. L’anno scorso si è reso anche protagonista di un clamoroso errore in finale di Supercoppa; il problema è l’ingaggio decisamente alto.

Meno complicata, a livello economico, la situazione Pellegrini; l’ex Roma ha dimostrato, quando è stato utilizzato, di poter essere una risorsa importante nella Juventus ma è chiaro come, in caso di una buona offerta, possa esserci la cessione. Al momento, però, squadre interessate al ragazzo non sembrano esserci; nel mercato può succedere di tutto ma è probabile che la Juventus, a sinistra, possa rimanere con Alex Sandro e Luca Pellegrini.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025