Juventus, cessione di Alex Sandro per finanziare il colpo: arriva un forte terzino

La Juventus è pronta alla rivoluzione: Alex Sandro vicino al passo d’addio per finanziare un grande terzino sinistro che sistemi la difesa.

All’alba del suo ottavo anno in Italia sembra proprio che Alex Sandro possa lasciare la Serie A: la Juventus sarebbe ormai stanca del rendimento altalenante, e al ribasso, del terzino brasiliano ex Porto ed una sua imminente cessione servirebbe a meglio finanziare un colpo di gran livello in entrata. Stando ai rumor, Alex Sandro verrà sacrificato per poi esser sostituito da un forte terzino sinistro proveniente dalla Premier League.

Alex Sandro
LaPresse

Anche le più lunghe storie d’amore sono destinate a finire, non per forza ma ormai sembra il destinato inevitabile di quasi tutte le coppie, o quantomeno a non finire bene: ne sanno qualcosa Alex Sandro e la Juventus, insieme da sette anni e ormai a quanto pare pronti a salutarsi all’alba dell’ottava stagione.

I dirigenti Federico Cherubini e Pavel Nedved cercano da almeno un paio d’anni una sistemazione per Alex Sandro che però ha spesso puntato i piedi a Torino, imponendosi di rimanere in bianconero, ma ore le cose starebbero cambiando e secondo alcuni rumor provenienti dalla Spagna il terzino brasiliano sarebbe prossimo alla cessione proprio in terra iberica.

Alex Sandro a giugno 2023 vedrà scadere il suo contratto con la Juventus, ricco per altro visto che parliamo di un impegno da sei milioni netti l’anno, perciò prima di perderlo a zero meglio cederlo al migliore offerente e parrebbe che finalmente il ragazzo si sia convinto a fare le valigie.

Sul terzino ci sono da tempo Villareal e Atletico Madrid, ma ha anche estimatori in Inghilterra, e tutti i club sono stati informati che il ragazzo non si muoverà per meno di una quindicina di milioni di euro, cifra non altissima e facilmente raggiungibile da dei bonus. Nel weekend i club presenterebbero dunque le loro proposte alla Juventus che allora dovrà solo scegliere la migliore.

Alex Sandro dunque verrà ceduto, ma per far posto a chi? A quanto pare la Juventus sarebbe interessata a tesserare un altro ex Porto nonché ex Serie A visto che militò nell’Inter ma deludendo largamente: parliamo di Alex Telles, terzino sinistro brasiliano oggi in forze al Manchester United ma ormai terza scelta nel ruolo dietro Luke Shaw e Tyrell Malacia.

Alex Telles è un terzino sinistro molto tecnico classe ’92, ha una valutazione molto contenuta di soli diciotto milioni di euro (un’offerta da quindici milioni dunque potrebbe anche bastare) e l’ingaggio da poco più che quattro milioni di euro non sembra questo scoglio insormontabile. Dunque Alex Telles sarebbe un’ottima presa, soprattutto in ottica sostituzione del deludente Alex Sandro.

Juventus pronta a cambiare Alex Sandro con Alex Telles? Gli scenari più probabili

Questi rumor provenienti dall’Inghilterra non ci sembrano affatto campati in aria, anzi, è piuttosto probabile che la Juventus farà carte false per cedere il terzino brasiliano e guardando un po’ ai nomi buoni e in partenza sul mercato sicuramente quello di Alex Telles è il più interessante in circolazione.

Perciò sì, per quanto da prendere con le pinze perché mai verificati, questi rumor sembrano raccontare una verità non così distorta o fantasiosa, bensì una che ci sembra anche piuttosto probabile.

Lo scenario più probabile è che questa operazione, qualora venisse mai fatta, sia una roba da ultimi giorni di mercato con le cifre che si andranno probabilmente ad abbassare ulteriormente.